L'Asd Meldola Rugby ci riprova a Misano .

L'Asd Meldola Rugby ci riprova a Misano

L'Asd Meldola Rugby ci riprova a Misano. Dopo aver vinto la prima partita della stagione e della sua giovane storia pochi mesi fa contro Valmetauro, i meldolesi, allenati da coach Matteo Miserocchi, hanno l'occasione di fare il bis sul campo del Misano, questa domenica, nella terz'ultima tappa del campionato di serie C Romagna Marche 2012-'13. All'andata, al "Marescotti" di San Colombano, si imposero i rivieraschi per 24-18 al termine di una battaglia equilibrata, decisa nel secondo tempo. Miserocchi dovrà fare a meno di Francioni e Gramellini infortunati, mentre Savini, che era in prestito, è rientrato a Forlì.
<Purtroppo - spiega il coach - per una ragione o per l'altra rimaniamo contati, anche se spero che riusciremo a scendere a Misano almeno in 16. Sarà difficile vincere, ma dobbiamo avere l'ambizione di provarci. Non ci siamo allenati bene nelle ultime settimana a causa della neve e non solo>. Misano sarà pronto a prendersi tutta la posta in palio. <Già a Meldola ho visto una squadra molto aggressiva nei raggruppamenti - prosegue Miserocchi - mentre il gioco è orchestrato da Gai all'apertura, ex ala del Romagna Rfc di B e A2 nelle scorse stagioni. All'andata è riuscito a trovare due o tre varchi nella nostra difesa che si sono rivelati poi decisivi. Noi nella prima sfida siamo stati inutilmente nervosi e questo ci ha fatto commettere diversi errori grossi. Ecco, la mia speranza è di vedere un Meldola che lotta fino alla fine senza scomporsi e dando il suo meglio>.


Potrebbe interessarti: http://www.forlitoday.it/sport/l-asd-meldola-rugby-ci-riprova-a-misano.html
Leggi le altre notizie su: http://www.forlitoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/ForliToday/153595958049491
L’Avellino va a caccia della vittoria che vale il quarto posto. Importante appuntamento casalingo, domenica prossima (inizio ore 13), per i biancoverdi che sfidano il Cus Cosenza: uno spareggio a tutti gli effetti, visto che i calabresi occupano, attualmente, il quarto posto con un bottino di 31 punti, tre in più dell’Avellino, fermo a quota 28 da due partite.
L’allenatore dell’Avellino Rugby,
Carmine Caliano
I ragazzi di mister Caliano, infatti, sono reduci da altrettante sconfitte nelle ultime due uscite. L’unica attenuante è aver affrontato, per giunta in trasferta, la prima (Mastini) e la seconda (Arechi) in classifica. Due sconfitte senza attenuanti che, ora, i biancoverdi vogliono riscattare; memori, peraltro, proprio della grande vittoria ottenuto all’andata ai danni del Cus Cosenza.
La parola d’ordine, dunque, in casa Avellino è tornare alla vittoria. Anche se la sfida contro i calabresi non si annuncia una passeggiata per i ragazzi di Caliano che dovrà a fare a meno dell’uomo di punta della sua squadra. Bob De Luca, messo ko da un problema alla mano, durante la trasferta a Salerno di domenica scorsa, ha, in pratica, concluso anzitempo la stagione. Ne avrà per almeno tre settimane, tante quante ne mancano alla fine del campionato, che vedrà i biancoverdi affrontare, dopo il Cus, il Clan Catanzaro e, in trasferta, il recupero contro la Scuola Rugby. La speranza di mister Caliano è quella di riavere De Luca per la coppa Campania. Per la sfida di domenica al Cosenza potrà contare su D’Amelio, Gaeta e Miele per tamponare l’emergenza dovuta a tanti infortunati di lungo corso.
- See more at: http://ottopagine.net/2013/02/28/avellino-rugby-scatta-loperazione-quarto-posto/#sthash.tD68vvH9.dpuf

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee