La Amatori Rugby Fermo batte la capolista Banca Macerata Rugby nella propria tana.

 
Grande gioia per la Amatori Rugby Fermo che nella seconda giornata di ritorno batte fuori casa la capolista Banca Macerata Rugby con il punteggio di 17-10.
Una partita condotta sempre in vantaggio dai fermani che nulla hanno concesso ai "cugini" maceratesi in un incontro durissimo ma giocato con estrema correttezza da entrambe le formazioni.
La prima meta arriva dopo appena 7' per opera di Frinconi, bravo ad approfittare di una distrazione dei maceratesi che deposita l'ovale al centro dei pali per una facile trasformazione di Cipelletti. I padroni di casa cercano il pareggio ma la difesa fermana resta inviolabile fino al 40', quando dopo numerosi fasi di mischia l'apertura maceratese trova il varco giusto ed accorcia per il parziale 5-7.
L'avvio della ripresa è di marca fermana, con Funari che segna la sua prima meta stagionale al 10' dopo una stupenda azione corale, mentre al 20' è Cifani a marcare la meta del 17 - 5.
I meceratesi non si perdono d'animo e riprendono ad attaccare, riuscendo ad accorciare le distanze al 30' con una meta di mischia che porta il punteggio sul 17-10. Negli ultimi dieci minuti Colò sostituisce i più stanche con forze fresche, permettendo così alla difesa di mantenere i ritmi necessari a contenere gli attacchi dei padroni di casa.
Un risultato prezioso per la rugby Fermo che riapre così il campionato, aspettando la prossima partita contro un'altra prima della classe, il Falconara.
Nel frattempo Sabato prossimo la Amatori Rugby Fermo sarà protagonista insieme al Rugby Ascoli di un'iniziativa goliardica del Carnevale Fermano, la "battaglia tra Fermo e Ascoli" che si giocherà alle 18.30 in piazza del Popolo a Fermo.
Così in campo: Pistolesi, Farhad, Ferroni L., Pieragostini, Lanciotti (52' Cipelletti A.), Cipelletti M., Frinconi (60' Marinozzi), Cicchinè, Cifani, De Piazzi, Tama (45' Temperini), Albanesi, Veneziano (45' Selandari), Ben Aida, Funari. A disp. Bargoni, Malaspina. All. Colò

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee