Serie C: dominio Svicat. Questa volta ad arrendersi è il Monopoli rugby

 svicat rugby
Nel campionato di rugby Serie C par esserci una certezza: Svicat sempre più leader solitaria.
Una dimostrazione di forza, della squadra del presidente Fabrizio Camilli, andata in scena anche sabato sera nel match casalingo contro il Monopoli, quarta forza del torneo, e terminato con il punteggio di 53-6.
Ottanta minuti a trazione anteriore in perfetta sintonia con le altre partite sin qui disputati da Paolo D’Oria, capitano della corazzata Svicat, and friends.
La cronaca del match: pronti, via e al primo parziale si è già sul 7-0. Intorno al 25° minuto l’ala Fabio Pagliara si sbarazza dei trequarti monopolitani e porta a 12 i punti e replica poco dopo con un azione simile. F. Romano ne trasforma solo una. Il primo tempo così si chiude con il parziale di 19-3.
Altra musica nel secondo tempo, la Svicat ingrana la quinta e prende il largo sull’avversario. Ancora D’Oria segna la meta che regala anche il punto bonus in classifica, poi altre due segnature per F. Pagliara. Prima della sostituzione, e della standing ovation del numeroso e caloroso pubblico del “Trevisi”, il capitano D’Oria nonostante un colpo alla schiena, segna la sua quarta meta di giornata. Girandola di cambi per mister Spampinato e forze fresche che entrano in campo ma il copione non cambia perchè la Svicat segna altre due mete, una grazie all’estremo Walter Romano ben sostenuto da Giacomo Civino e un’altra grazie a Stefano Pagliara che schiaccia in meta dopo una bellissima galoppata vicino alla linea laterale del campo.
Per il Monopoli, nella seconda frazione di gioco, solo un calcio di punizione dell’estremo Biasi.
L’ennesima vittoria ha così consolidato ancor di più il primato in solitaria della Svicat che ora comanda a quota 53 a +8 dal Trepuzzi e a +13 dal Bari.
Dopo la sosta di domenica 3 febbraio per dare spazio al 6 Nazioni, i campioti saranno impegnati il 10 febbraio in trasferta a Foggia prima del rush finale contro Draghi Bat e Trepuzzi.

ilpaesenuovo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee