Grande prova d'orgoglio dell'Under 20 del Rugby Recanati ,ad un passo dalla storica vittoria

 
Ad un passo da una vittoria memorabile ….
… i ragazzi di mister Petrella la scorsa domenica hanno confezionato una prestazione eccellente e fino alla fine della partita hanno lasciato credere, agli spettatori presenti al comunale di Montetorto a Casenuove di Osimo, che la partita si poteva vincere.
Di fronte avevano i blasonati under 20 della società di Jesi che si era presentata sicura e un po’ spavalda visto il risultato della partita di andata: 102 a 0 per Jesi.
I Praetoriani invece sono scesi in campo consapevoli della loro crescita tecnica e vogliosi di riscattare proprio quel risultato e infatti partono subito forte e pressano gli avversari nella loro metà campo e al 12’, da una punizione a 5 metri dalla  meta, capitan Lucamarini batte velocemente ed è lui stesso a depositare l’ovale oltre la linea, Marcelli trasforma il calcio e si va sul 7 a 0 per i padroni di casa.
Gli ospiti non ci stanno e dopo 4’ vanno in meta ma non trasformano: 7 a 5.
Al 23’ di nuovo gli jesini vanno oltre la linea di meta e questa volta trasformano il conseguente calcio e siamo sul 7 a 12.
Cinque minuti dopo l’ala Marcelli da un calcio di punizione decide di provare a piazzare senza neanche l’utilizzo della piazzola manda l’ovale in mezzo ai pali 10 a 12.
Si va in panchina alla fine del primo tempo con la consapevolezza che la seconda frazione di gioco sarà una vera battaglia.
Parte forte la squadra degli ospiti che nel giro di 7’ va in meta due volte trasformando però un solo calcio, risultato 10 a 24.
A questo punto splendida reazione dei padroni di casa che incominciano a portare pressione agli avversari e a imporre il proprio gioco: prima l’ala Marcelli con una meta splendida, dovuta anche a una serie fortuita di rimpalli, poi il centro Bordicchia vanno in meta senza però riuscire a trasformare. Le distanze si accorciano: 20 a 24 per Jesi.
I recanatesi capiscono che potrebbero riuscire a portare a casa un risultato clamoroso e, stringendo i denti, continuano ad attaccare tanto da arrivare a 1 metro dalla linea di meta a 3’ minuti dalla fine, ma l’esperienza dei ragazzi jesini fa sì che i praetoriani commettano fallo e dalla stessa punizione gli ospiti riescono ad arrivare in meta e trasformano per il finale di 20 a 31.
Peccato per l’ occasione persa ma rimane la consapevolezza di una crescita  individuale e collettiva dei giovani Praetoriani.
Formazione: Bocci, Marcelli(Accattoli) , Bordicchia, Coppetta, Ingargiola, Nardi Dei, Guzzini, Saracchini, Lucamarini(cap), Travaglini, Castagnari, Calcinaro, Bellucci, Marzioli, Gigli. All.Petrella

Man of the match: Filippo Nardi Dei

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee