Dirigenti, atleti e famiglie del Gispi si autotassano per acquistare un defibrillatore da tenere in campo.

 defibrillatore
Acquistato il defibrillatore manuale che da oggi è in dotazione al Gispi Rugby Prato. Questo importante apparecchio sanitario (fondamentale nella prevenzione di minacce cardiache durante le prestazioni sportive) è stato comprato dal sodalizio rugbistico pratese grazie ad una catena di solidarietà. I proventi delle festività natalizie sono stati subito investiti per un acquisto che porta la firma di tutte le famiglie del Gispi.
“Il nuovo anno inizia con una bella notizia – ha commentato il Ds Francesco Fusi – Abbiamo ottenuto un risultato importante, dimostrando che il gioco di squadra premia anche fuori dal rettangolo di gioco. Si trattava infatti di un obiettivo condiviso da tutti i genitori, anch’essi ragionevolmente attenti alla sicurezza dei bambini sui campi.”
La cena sociale del 22 dicembre, oltre alla raccolta fondi sopracitata, ha inoltrato una nuova iniziativa benefica: l’inizio delle pratiche per una adozione a distanza.
In attesa del calendario 2013 tutte le categorie hanno ripreso la normale attività sportiva dopo la breve pausa natalizia. Il gruppo under 12 effettuerà un allenamento congiunto con gli amici del Sesto Rugby venerdì alle 18 sul campo Denti, mentre gli altri “gispolotti” sfrutteranno quest’ultimo week end di vacanze per sfidarsi in divertenti tornei interni organizzati dai propri educatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee