Torna in campo il Cus Perugia, trasferta a Sesto Fiorentino

Fioroni: «Squadra a ranghi completi. L’obiettivo è mantenere il primato in classifica»
Rugby: torna in campo il Cus Perugia, trasferta a Sesto Fiorentino
La Barton Cus Perugia in azione
Fine settimana impegnativo per le squadre del Rugby Perugia che scenderanno tutte in campo. A cominciare dalla serie B. La Barton Cus Perugia domenica pomeriggio (ore 14,30) dopo due settimane di sosta, a causa del test match della Nazionale, giocherà a Sesto Fiorentino, a casa del Prato Sesto, quinto in classifica con 17 punti, 8 meno di Perugia. Lo scorso anno i biancorossi hanno sconfitto gli avversari sia nel girone di andata sia in quello di ritorno. L’incontro (arbitro Palladino di Torino) è valido per la settima giornata del campionato nazionale di serie B (girone B).
Campo difficile Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior, in merito al match dichiara: “Prato è sempre un campo difficile in cui giocare. Va tenuto conto del fatto che durante la pausa per i test match della Nazionale la squadra si è allenata con continuità mantenendo alto il livello di attenzione. Per domenica la squadra dovrebbe presentarsi a ranghi completi. Tutto lascia sperare che si possa disputare una gara ad alti livelli per mantenere il primato in classifica”.
Classifica Così dopo la sesta giornata: Cus Perugia (25 punti); Piacenza (22); Noceto e Pesaro (20); Prato Sesto (17); Unione Tirreno (16); Firenze (11); Viterbo (10); Arezzo, Reno Bologna e Livorno (5); Cecina (1).
Serie C Match in trasferta per la Barton Perugia Senior che domenica pomeriggio (ore 14,30) giocherà sul campo del Gualdo & Nocera. La partita è valida per l’ottava giornata del campionato nazionale di rugby di serie C maschile (girone Umbria e Marche).
Under Trasferta toscana per la Barton Cus Perugia Under 20, domenica (ore 12,30) impegnata contro il Firenze 1931 (sesta giornata di campionato), mentre sul campo casalingo del Pian di Massiano la Barton Rugby Perugia Under 16 giocherà (10,30) contro la capolista Amatori Parma. Domani pomeriggio (ore 15) una delle due squadre della Barton Rugby Perugia Under 14 affronterà Foligno e Sparvieri a Pian di Massiano. L’altra formazione, invece, domenica (ore 12,30) ospiterà il Gubbio. Infine, domenica, sempre al Pian di Massiano, dalle 15,30 è in programma un concentramento regionale per Under 10-8-6. A Gubbio quello dell’Under 12.
La trasformazione La delegazione umbra di rugby si trasformerà in comitato regionale. Sabato mattina, alle ore 10 presso la sede del Coni Umbria, per la prima volta si terranno le elezioni per eleggere il presidente ed il consiglio direttivo della federazione umbra, che sarà formato da sette persone che rappresenteranno le maggiori realtà rugbistiche della regione. Egiziano Polenzani, delegato regionale uscente, è l’unico candidato alla presidenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee