Positivo al doping il neozelandese del Cavalieri Prato Dion Berryman


La procura del Coni chiede dieci mesi di squalifica. Intanto la squadra si prepara per affrontare il Petrarca a Padova
 Dion Berryman
L'estremo neozelandese del Cavalieri Prato di rugby, Dion Berryman, è risultato positivo ad un controllo antidoping. Lo ha comunicato il Coni che precisa che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, nel primo campione analizzato a un controllo Coni-Nado, è stata rilevata la presenza di Metilesanamina al termine della gara Prato-Calvisano del 4 novembre scorso. La procura antidoping del Coni ha deferito Berryman chiedendo dieci mesi di squalifica.


Sabato 22 dicembrealle ore 15.00 I Cavalieri di Prato, dopo le fatiche internazionali, scenderanno di nuovo in campo per il campionato di Eccellenza affrontando, a Padova, il Rugby Petrarca per una sfida d'alta classifica.
Il divario tra le due formazioni è minimo: solo due i punti che separano i Tuttineri pratesi da quelli euganei.

Anche il percorso in campionato fin qui è stato simile: una sola sconfitta, diverse vittorie con bonus e tanti punti segnati; si scontrano, infatti, il secondo (Padova) e terzo (Cavalieri) miglior attacco del campionato. I Tuttineri pratesi hanno però la miglior difesa (solo 60 i punti subiti) e hanno già giocato tre scontri diretti playoff (Padova solo due) contro Rovigo, Calvisano e Viadana.

A Padova - si giocherà al centro sportivo Geremia e non allo stadio Plebiscito- I Cavalieri non dovranno avere cali di tensione post Challenge Cup, come avvenuto a Rovigo dopo la vittoria mancata di un soffio contro i London Welsh, e dimostrare anche in campionato i grandi progressi fatti vedere contro nel doppio scontro con lo Stade Français, dove il divario nei confronti dei transalpini non è stato così ampio ed è stato proposto un gioco di ottimo livello.

La rosa è quasi al completo: Giovanchelli, Vezzosi, Frati, Bernini, Pelizzari e il grande ex di turno Cavalieri, hanno recuperato e sono tra i convocati, mentre resteranno fermi ancora fino a gennaio Roan e Del Nevo; da valutare anche le condizioni di Boscolo, che non si è allenato tutta la settimana per un attacco influenzale, e Nifo, che se non dovesse farcela per sabato I Cavalieri si presenterebbero con solo uno straniero in rosa.

Simone Ragusi, dopo l'ottima prova di giovedì a Le Mans, partirà titolare  anche sabato a Padova e sarà il calciatore designato dai coach De Rossi e Frati.


Questa la formazione annunciata da De Rossi e Frati: Cannone, Giovanchelli, Garfagnoli, Cavalieri, Nifo, Ruffolo, Petillo, Bernini, Patelli (k), Vezzosi, Sepe, McCann, Majstorovic, Ragusi, Ngawini.
Panchina: Borsi, Balboni, Boggiani, Pelizzari, Frati, Tempestini, Lunardi, Pozzi

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee