L'U.20 Nera del Cesena Rugby si impone sul campo del Recanati.


Nell'ultima partita del girone d'andata l'U.20 Nera del Cesena Rugby si impone sul campo del Recanati con un netto 50 a 5. Fin dalle prime battute di gioco si capisce che il divario fra le due formazioni è ampio

 

Nell'ultima partita del girone d'andata l'U.20 Nera del Cesena Rugby si impone sul campo del Recanati con un netto 50 a 5. Fin dalle prime battute di gioco si capisce che il divario fra le due formazioni è ampio, sia fisicamente che tecnicamente. Al 4' è il pilone Ferri ad aprire le marcature con una meta che vale lo 0 a 5 iniziale. Al 7' è Caminati che raddoppia (trasforma Bersani) e al 15' Paganelli va in meta e trasforma per lo 0 a 19. Al 23' è la volta di Manuzi che si stacca dal pacchetto di mischia e oltrepassa la linea di meta del Recanati, poi il mediano di mischia Fiori, oggi in grande spolvero, e ancora Manuzi (trasforma Paganelli) chiudono le marcature del primo tempo sul punteggio di 0 a 36.
Il secondo tempo inizia con i marchigiani vogliosi di giocare comunque la loro partita e dopo 5 minuti, a causa di una dormita generale dei bianconeri, realizzano la meritata meta della bandiera per il 5 a 36. Col risultato già acquisito il ritmo cala e il Cesena, con due mete marcate da Fiori e Paganelli (che realizza anche le due trasformazioni), chiude il match sul 50-5. Il Cesena Rugby Nero chiude un buon girone d'andata, tornando alla vittoria dopo due sconfitte, e ora ci si aspetta un girone di ritorno all'altezza del primo. Si torna in campo domenica 13 gennaio in trasferta contro il Ravenna Rugby.
Complimenti al Recanati che ha onorato più che dignitosamente l'incontro e l'intero campionato finora disputato, con un numero di giocatori esiguo che seppur infortunati hanno voluto disputare l'incontro, su un campo in ottime condizioni, dove i ragazzi marchigiani alla termine della gara hanno dovuto smontare i pali per lasciar spazio alle porte da calcio e dimostrando vera passione per questo sport. Un ringraziamento speciale alla società per la splendida accoglienza. Tutte le domeniche si può imparare qualcosa..........grazie al rugby.

Questi gli altri risultati della decima giornata:
Rimini Rugby - UR San Benedetto 23-10
Banca Macerata Rugby - Rugby Jesi 14-10
Pesaro Rugby - Ravenna RFC 10-9
Riposa: San Lorenzo Rugby

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee