Il San Gregorio Rugby ricomincia dal settore giovanile

 

Mai come adesso è tempo di rinascita! Si è stretta una solida collaborazione con i professori Maurizio Cartarrasa e Totò Trovato, quest’ultimo reduce dalla breve ma intensa esperienza sulla panchina della prima squadra verdeblù. Entrambi sono rispettivamente presidenti dell’ASD Fiamma Cibali Catania Rugby e dell’ASD Catania Rugby 2009, noti peraltro nel mondo della palla ovale, siciliana ma non solo, come grandi reclutatori e forgiatori di giovani talenti

Di Francesco Ricca
Archiviato non senza amarezza l’addio al rugby che conta da parte della prima squadra del San Gregorio Catania Rugby, l’attenzione della società etnea, d’ora in avanti, si concentrerà esclusivamente sul settore giovanile, ovvero sulla cura e sviluppo dei nuovi talenti della palla ovale. Si punterà tutto, infatti, sulla bontà del lavoro svolto in questi anni dai preparatissimi tecnici fidelizzatisi col club verdeblù, pronti e caparbi a dar lustro alle nuove leve siciliane, coordinati dal responsabile del settore giovanile del San Gregorio Catania, Giacomo Granata. Il nuovo motto recita: il futuro del San Gregorio sono i giovani!
Soprattutto da quest’anno, come fortemente voluto in primis dal San Gregorio Catania, si ha puntato con forza sul settore giovanile per una pronta e solida rinascita del sodalizio etneo. Mai come adesso, infatti, è tempo di rinascita! Si è stretta una solida collaborazione con i professori Maurizio Cartarrasa e Totò Trovato, quest’ultimo reduce dalla breve ma intensa esperienza sulla panchina della prima squadra verdeblù. Entrambi sono rispettivamente presidenti dell’ASD Fiamma Cibali Catania Rugby e dell’ASD Catania Rugby 2009, noti peraltro nel mondo della palla ovale, siciliana ma non solo, come grandi reclutatori e forgiatori di giovani talenti. È stato proposto un progetto per costituire e costruire un settore giovanile all’avanguardia, sia in sede provinciale che regionale, che possa sfociare in futuro anche in ambito nazionale, fondendo ed unificando le proprie attività. Dopo il pieno e totale accordo, con qualche piccola ed inevitabile limatura, da circa due mesi è partito questo importante progetto fondato sui giovani rugbisti, che ha già dato vita ad un’Under 16 di buon livello ed alla creazione di due squadre Under 14 che stanno facendo la differenza in Sicilia, essendo tutt’ora imbattute.
Della giovanile Under 16 se ne occupa personalmente, vestendo i panni anche di tecnico, proprio Maurizio Cartarrasa; le due Under 14, invece, sono allenate dal prof. Minio, tecnico di grande e navigata esperienza nel settore giovanile, mentre l’altra è diretta da mister Di Stefano. Inoltre, sono state formate due squadre Under 12, che presto cominceranno l’attività: una affidata a Totò Trovato, l’altra a Nunzio Mineo. In via di formazione, infine, altre due squadre di giovanissimi: l’Under 10 e l’Under 8 del San Gregorio Catania.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee