Gli ex azzurri del rugby in campo per i terremotati dell'Emilia


Il rugby scende in campo per i terremotati dell'Emilia Romagna. La squadra Italian Classic XV, selezione a inviti che vede tra le sue fila ex nazionali azzurri della palla ovale, giocherà sabato prossimo 29 settembre a Pieve di Cento (Bologna) per raccogliere fondi per la ricostruzione della scuola elementare "E. De Amicis", rimasta danneggiata dalla scossa del 20 maggio scorso e poi resa inagibile da quella del 29 maggio.
Le donazioni verranno destinate al Comune di Pieve di Cento in modo tale da poter restituire al paese la struttura scolastica, frequentata da 332 alunni. L'appuntamento è fissato per sabato 29 settembre alle ore 17.00 al campo comunale di via Cremona 56 a Pieve di Cento. L'incontro amichevole tra Italian Classic XV e la squadra di serie C Magi Art sarà preceduta da due incontri giovanili dell'Under20 e delle selezioni del minirugby. Sarà la prima volta che la selezione a inviti tra ex nazionali azzurri giocherà in Italia. La sua nascita risale al 2011 per la partecipazione a un torneo che si gioca ogni anno alle isole Bermuda tra ex internazionali provenienti da tutto il mondo ovale, il World Classic. La selezione italiana è messa in campo dai campioni Marcello Cuttitta e Andrea Moretti e ha visto accettare l'invito per questa sfida l'ex capitano dell'Italrugby Alessandro Moscardi, Denis Dallan, Nicola Mazzuccato, Matteo Mazzantini, Federico Williams, Alberto Marengoni, Mauro Tommasi e tanti altri.

Per entrare in contatto con Italian Classic XV e restare aggiornati sulle attività benefiche e agonistiche di questa selezione si può visitare il sito www.rugbyitalianclassicxv.com, oppure accedere alla pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/ItalianClassicXV o all'account Twitter @ItalyClassicXV.

Fonte:ilsole24ore.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee