Rugby Perugia: Fioroni fa il punto della situazione


Immagine articolo - Il sito d'Italia
A breve ricomincerà la preparazione delle squadre del Rugby Perugia per la nuova stagione. Nel frattempo la Federazione Italiana ha pubblicato i gironi delle 48 squadre del campionato nazionale di B. La Barton Cus Perugia, alla sua nona stagione nella serie cadetta, è stata inserita nel secondo. "Non ci sono sorprese - commenta Alessio Fioroni, presidente Cus Perugia Rugby - è il girone che ci attendevamo. Ciò che, invece, sarà opportuno valutare è il calendario, ovvero quali squadre andremo ad affrontare in avvio e quali alla fine del girone di andata. Saper quando si incontreranno quelle che noi consideriamo le dirette antagoniste della corsa alla promozione alla serie A è determinante in fase di preparazione e di allestimento della squadra. Al momento ciò non è possibile, ma mi auguro che i calendari escano al più presto per garantire una migliore programmazione. Per quanto riguarda la squadra, la preparazione riprenderà dopo Ferragosto. L'ossatura è pressoché invariata rispetto lo scorso anno, salvo l'innesto di alcuni ragazzi provenienti dall'Under 20 due dei quali, Biondi e Sportolari, erano già stati aggregati alla prima squadra nella seconda parte dello scorso campionato".
Sono previste delle modifiche per quanto riguarda la preparazione?
"Sì. All'insegna del buon lavoro svolto dai nostri tecnici guidati dal direttore tecnico, Gianluca Gamboni, si cercherà ancora di più di integrare i sistemi di allenamento e di preparazione di tutte le squadre in modo particolare della prima, seconda, under 20 ed under 16".
Gli allenatori sono sempre gli stessi della scorsa stagione?
"Tagliavento è confermato alla guida della prima squadra con tutto lo staff. In questo periodo ci stiamo incontrato con lui e Federico Bevilacqua per valutare alcuni inserimenti da effettuare prima dell'inizio della stagione. Molto probabilmente si andrà a rinforzare il pacchetto degli avanti, che già l'anno scorso ha rappresentato un valore aggiunto, sapendo bene quanto l'impatto della mischia sia importante in un campionato come quello di serie B. La seconda squadra sarà allenata da Alessandro Speziali, giovane tecnico molto promettente proveniente dalle file della nostra società. Ha giocato fino all'anno scorso con la prima. L'under 20 sarà giuidata da Fabrizio Fastellini che ha ottenuti ottimi risultati con l'under 16 lo scorso anno. Quest'ultima avrà, invece, come tecnici Giorgio Baldinelli che metterà a disposizione la sua esperienza insieme a Giuliano Foca. Così come lo farà in under 14 Andrea Milleni, che prima allenava l'under 20 insieme a Baldinelli".
Cambia qualche cosa a livellodi sponsor?
"Sì. Torna, come main sponsor, il gruppo Barton - conclude Fioroni - che ha con noi un rapporto consolidato negli anni". (Luana Pioppi)

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee