RUGBY, IL SAMBUCETO E' TORNATO IN CAMPO CON I XV UNDER 16 20 E 23



SAMBUCETO - Da martedì scorso il Sambuceto Rugby, societa della provincia di Chieti, ha iniziato le attività e sono tornati ad allenarsi le categorie Under 16, 20 e 23 con un gran numero di atleti.
L’Under 16, allenata da Gianluca Capone e Gianluigi Giordani, si dovrà preparare ai barrage per l'accesso al girone Elite di categoria. Domenica 23 settembre, infatti, la prima partita con i casertani del Santa Maria Capua Vetere; si giocherà in casa in virtù del miglior raking della passata stagione.
Il XV vincente in Campania affronterà nel Lazio la domenica successiva il Cus Roma.
L’ Under 20 invece disputerà il campionato regionale e in questa stagione cercherà di conquistare le prime posizioni della classifica abruzzese.
Questa squara è guidata dal coach Marcello Recinella con il vice assistan Francesco Iannucci, primo allenatore della categoria Under 23. Quest'ultima formazione giocherà un campionato molto interessante con delle squadre provenienti dal Lazio e Campania, tra cui saranno protagoniste la Capitolina Roma e Lazio Rugby 1927.
Oltre all’attività agonistica, il Sambuceto si concentra anche ad avviare i più piccoli allo sport della pallaovale.
Martedì 4 settembre, infatti, riprenderanno gli allenamenti del minirugby, con le categorie dell’Under 6,8 e 10 insieme alla Under 12 e 14. Responsabili della Under 6 e 8 sono Alberto Santavenere e Stefano Taraschi, mentre Riccardo Mancini è l’educatore per gli Under 10.
Alla Under 12 il tecnico è Yannick Angelone che seguirà la preparazione atletica anche della Under 14 guidata da Francesco Del Gallo.
Il responsabile tecnico di tutto il Sambuceto Rugby è il confermato Ugo Andreassi, uomo di grande esperienza sia con il minirugby che con la pallaovale dei più grandi.
Ma il Sambuceto Rugby non è solo rugby giocato.
È stata già organizzata la gita, per l'attesissimo evento allo stadio ”Olimpico” di Roma, Italia-Nuova Zelanda, con ben tre pullman nella giornata di sabato 17 novembre, ancora disponibili dei posti.
Chiunque volesse avvicinarsi al Rugby Sambuceto può contattare i loro responsabili tramite il sito internet www.sambucetorugby.com o la pagina ufficiale Facebook, l'attività di tutti i bambini e ragazzini è completamente gratuita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee