Da domani il 13° torneo di beach minirugby Citta' di Pesaro.

Ospite d'onore il Rugby Carpi, citt vittima del sisma


Azione di gioco beach rugby







 Rugby, spiaggia e solidarietà. È così che si presenta la 13° edizione del Torneo Beach MiniRugby” e 4° Trofeo “Città di Pesaro” in programma da domani a domenica nella spiaggia libera di Baia Flaminia di Pesaro.

La manifestazione organizzata da Formiche Rugby Pesaro, in collaborazione con Pesaro Rugby e Mustang Rugby Femminile, e grazie a Edilart e Programma Ufficio, prevede la partecipazione di oltre 700 ragazzi provenienti dal centro, dal Nord Italia e anche di 2 squadre da Nanterre. Al loro seguito 15° fra tecnici e accompagnatori e 400 familiari al seguito. Saranno 65 le squadre presenti, dall’under 6 all’under 20, provenienti da 20 società. Fra queste anche la società del Rugby Carpi, città vittima del sisma del 20 maggio 2012, che ha la maggior parte dei suoi piccoli giocatori che vive in tendopoli ed alloggi di fortuna. Da domani sarà presente in baia con 40 bambini e 20 tra accompagnatori e tecnici. L’ospitalità del Rugby Carpi sarà completamente a carico dell’organizzazione e i bimbi pernotteranno in tende appositamente montate dalla Protezione Civile.

Il rugby abbraccia quindi ancora una volta un progetto sociale.

Venendo al beach rugby giocato, il torneo si aprirà domani sera dalle 17.00 alle 22.00, con le partite dell’under 20. Domenica invece le partite saranno dalle 8.00 alle 13.00, con le categorie Under 6, 8, 10, 12, 14 e 16. Alle 13.30, al termine delle partite ed alla presenza delle autorità locali, si terranno le premiazioni. A seguire il terzo tempo che coinvolgerà tutti i partecipanti.

Patrocini: Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Camera di Commercio, CONI, FIR, LIBR

Sostegni e collaborazioni: Comune di Pesaro, Protezione Civile, CRI, CoopAdriatica, Confesercenti

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee