Rugby Serie C: il Cuneo Pedona chiude con una vittoria ed al 5° posto il campionato

Nell'ultima giornata i biancoblu hanno superato 18-17 Ivrea: ha dato l'addio il capitano Andrea Chiesa che lascia le competizioni ufficiali per limiti d'età


Andrea Chiesa

Dal sito campioni.cn 
Il Cuneo Pedona chiude il campionato con una vittoria elettrizzante sull’ Ivrea Rugby, riscattando così la sconfitta dell’ andata e mostrando i risultati di un’ anno di impegno e crescita costanti .

Nel primo tempo il Cuneo è impeccabile,costruisce un gioco vario ed efficace ,si muove bene in tutte le zone del campo ed attacca costantemente il territorio avversario,tant’e che al 9’ conquista un calcio piazzato realizzato da Sciaccaluga e si porta in vantaggio di tre punti.
L’Ivrea subisce il gioco dei padroni di casa che cresce costantemente in volume e qualità, al 20’ e Rossi, in seguito ad una bella giocata in profondità della mischia,che schiaccia oltre la linea. Dopo appena cinque minuti arriva la meta di Tassi nata da un’ ottima azione dei trequarti cuneesi. Xhani trasforma e si va sul 15 – 0.

L’Ivrea è una squadra esperta  e valida ,sia tecnicamente che atleticamente, si risveglia ed innesca una buona reazione che, seppur faticosamente, la porta in meta sullo scadere del primo tempo.
Nella ripresa il Cuneo Pedona appare  meno determinato degli avversari, non riesce ad imporre il gioco con la stessa lucidità ed efficacia rispetto a prima ,tant’ è che L’Ivrea passa per ben due volte, al 55’ ed al 78’ ,portandosi in vantaggio di due punti .
Il Cuneo si risveglia ed attacca ferocemente gli avversari conducendoli al fallo nella propria metà campo,ora è tutto nel piede di Xhani. Si concentra ,calcia e segna.. Il campionato si conclude con una bella vittoria per 18 a 17 sull’Ivrea Rugby che siede meritatamente al terzo posto in classifica, due gradini sopra i cuneesi.

Nel complesso si è assistito ad un match avvincente ed emozionante, alla dimostrazione di come il livello del Rugby piemontese stia salendo con costanza grazie a società serie e determinate ,atleti validi e motivati, ed una tifoseria appassionata che segue sempre di più questo magnifico sport.
Non è mancato alla fine un momento particolarmente emozionante .Il Capitano Andrea Chiesa, compagno di tante battaglie, ha dato l’ultimo saluto ai campionati ufficiali per limiti di età. Tutta la società lo ringrazia per l’impegno espresso e lo splendido esempio di serietà e dedizione dimostrate in tanti anni insieme.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee