Rugby Lucca: il 2 giugno grande giornata di sport con il primo torneo "Città di Lucca" .

 
Si disputerà sabato 2 giugno, presso gli impianti sportivi dell’Acquedotto, il primo torneo di rugby “Città di Lucca”, riservato alla categoria under 25. Otto squadre che si contenderanno la vittoria finale, musica, festa e ovviamente l’immancabile terzo tempo.
Sarà questo il clima che si respirerà in una giornata aperta a tutti. Sarà un bel modo per il Rugby Lucca di congedarsi dal suo pubblico, dopo una stagione ricca di soddisfazioni. Senza dimenticare la finale di Coppa delle Province che vedrà impegnata la formazione biancorossa una settimana dopo, a Chianciano, contro il Firenze 1931. Il torneo, che ha già ricevuto il patrocinio del Comitato regionale toscano della Federugby e del Comune di Lucca (in attesa di quello del CONI), si svolgerà sui campi 2 e 3 dell’Acquedotto. Le otto formazioni partecipanti, alla mattina, saranno suddivise in due gironi eliminatori in cui ogni squadra scenderà in campo per tre volte, in partite da 20 minuti ciascuna. Alle 13:30 ci sarà la pausa pranzo, durante la quale il pubblico potrà assistere ad un’esibizione dei bambini del minirugby oltre ad un incontro amichevole della formazione under 20 locale che affronterà i pari età del Cus Firenze. Nel pomeriggio, poi, si disputeranno le finali per il 5°, 3° e primo posto.
Nel Gruppo A si affronteranno Sesto Fiorentino, Lucca, Mugello e una formazione mista Garfagnana-Montecarlo. Il Gruppo B sarà invece composto da Lions Livorno, Pisa, Pistoia e Valdisieve. In base alla classifica finale dei due gironi, ovviamente, si determineranno gli accoppiamenti per le finali del pomeriggio. Le teste di serie sono state indicate nel Sesto Fiorentino e nei Lions, in base al ranking regionale. Anche la squadra locale che in pratica salvo alcune eccezioni, scenderà in campo con la squadra tipo, vorrà recitare un ruolo da protagonista.
Il torneo terminerà alle 17.00 circa, con la premiazione al cospetto delle autorità cittadine. Non sarà dunque solo una grande festa di fine stagione ma sarà anche una buona occasione per tutte le squadre di testare i propri elementi più giovani. Per Lucca poi sarà un ottimo test in vista del big match di Chianciano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee