MONDORUGBYSTICO:Passion for Rugby.



All'origine un semplice passatempo,il Rugby e' diventato oggi uno sport attorno al quale si e' sviluppata una rete mondiale con stadi giganteschi,una struttura amministrativa e delle strategie complesse.
Come ogni attività che attira e suscita l'interesse e l'entusiasmo di un gran numero di persone,il Rugby offre molteplici caratteristiche e sfaccettature.
Oltre ai praticanti ed ai tifosi di cui questo sport beneficia,il Rugby e' forte di valori sociali ed emozionali quali il coraggio,la lealtà,lo spirito sportivo,la disciplina ed il lavoro di squadra.
E' grazie a un senso della disciplina,dell'autocontrollo e del rispetto reciproco che lo spirito del Rugby e' fiorente.
Sono queste qualità ,nel contesto di ogni sport cosi fisico come il Rugby,che forgiamo lo spirito di cameratismo e il senso di fair play che determinano il grande successo attuale e la sopravvivenza del nostro sport.
Il popolo del Rugby ha un appassionato entusiasmo per il gioco,il Rugby genera eccitazione,attaccamento emotivo ed un senso di appartenenza alla famiglia globale del Rugby.
Il Rugby e' uno sport apprezzato dagli uomini e dalle donne,dai ragazzi e dalle ragazze.
Questo sport forma il carattere e lo spirito di squadra,l'intesa,la solidarietà e il rispetto degli avversari. I suoi fondamentali sono,e sono sempre stati,il piacere di partecipare,il coraggio e le tecniche che questo sport esige,l'amore per uno sport collettivo che offre cosi tanto piacere nella vita di tutti coloro che sono legati al Rugby,e le amicizie indistruttibili che si formano tra le persone che condividono la passione per questo sport.
In un'epoca nella quale un gran numero di virtù sportive tradizionali stanno per perdersi o sono minacciate,il Rugby può essere fiero della sua capacita'
di conservare le nozioni di sportività,di etica e di fair play.
Il rispetto per i compagni di squadra,gli avversari,gli ufficiali di gara e tutti quanti coloro che sono coinvolti nel gioco e' sommo.

Buon Rugby a tutti.

Nicola Paragona


Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee