IL VERDETTO E' ARRIVATO: GARA 1 DELLA FINALE SCUDETTO ERA FALSATA

Fonte:ilneroilrugby.com
Come alcuni di voi hanno notato lo scorso week-end si è svolto il primo match della serie Finale del Campionato di Eccellenza ma su questo blog non c'era il giorno dopo alcun commento. Mi sono rifiutato di commentare una gara falsa e falsata, una protesta tutta personale contro tutti gli attori, FIR in testa, che hanno "regalato" al rugby questa brutta pagina.  Falsa e falsata per la presenza in campo di Wakarua. La storia la sapete, durante la semifinale con Mogliano il Wakarua sferra un pungo in testa a Fadalti, l'arbitro non vede , le telecamere si, il ricorso del Mogliano parte ma ....sarebbe arrivato tardi e, nonostante tutti on line abbiano potuto vedere e rivedere la brutta scorrettezza di Wakarua, il pratese non passa per le forche caudine del Giudice e non viene squalificato. La cosa permette a Wakarua di giocare il primo match di finale in casa contro Calvisano, è in campo dal primo minuto contro Calvisano e diventa anche uomo determinate della partita segnando 12 dei 23 punti del suo Prato che pur perde gara 1. Adesso la notizia è arrivata, questa volta il ricorso era li sul tavolo, vecchio di una settimana, Wakarua si è preso, adesso,  ben 4 giornate di squalifica, 3 per il gesto e 1 di aggravante per aver sferrato il colpo alla testa dell'avversario. Il campionato per Wakarua è finito  anzi è durato anche troppo. Penso che ci siano diverse persone che si devono vergognare di aver trascinato il nostro rugby così in basso.
Si vergogni in FIR chi , mascherandosi dietro cavilli e regole di massima burocraticità e minimo buon senso, non ha disposto al di là di ogni termine l'immediato esame del ricorso del Mogliano. C'era in ballo la finale scudetto, mica rape e verze, dov'è la sensibilità sportiva verso il massimo evento della stagione del rugby italiano? Non insisto oltre, credo ci siamo capiti.
Si faccia anche un lauto esame di coscienza il team dei Cavalieri Prato e ringrazino la buona sorte che li ha visti sconfitti in gara 1, avessero vinto e fosse stata questa una gara che li portava allo scudetto come si sarebbe ricordato il loro primo successo tricolore? cosa avrebbero potuto dire gli avversari e tutto il mondo del rugby e dello sport in genere del loro successo?  Prato avrebbe vinto dall'alto di una palese ingisutizia ed un favoritismo stupido.
Per ultimo ci faccia un pensiero Wakarua, si vergogni del suo gesto, riponga il tirapugni ed inserisca la materia grigia: quest'anno non ha giocato 80 minuti in più ma almeno 150  perchè bisogna conteggiare anche quelli giocati con il Mogliano complice la distrazione della terna arbitrale.
Ecco perchè per mia personalissima protesta non ho commentato gara 1 Prato-Calvisano, una brutta storia non merita nessun palcoscenico di rugby.
Ci rivediamo per Gara 2.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee