Rugby Benevento, mister Ricci sogna la promozione in B

Domenica turno di riposo. Il prossimo 22 aprile il recupero contro l'Afragola
Dal sito www.ntr24.it
“Le aspettative di una compagine blasonata come la U.S. Rugby Benevento altro non possono essere che ambire ad un campionato di vertice per ritornare alle categorie che più le competono. Obiettivo minimo era la conquista del diritto a disputare gli spareggi per la promozione”. Sono le parole di Roberto Ricci, allenatore del Rugby Benevento, squadra sannita che milita nel campionato di serie C.
A quasi una settimana di distanza dalla vittoria sulla capolista Santa Maria Capua Vetere, che ha di fatto riaperto le sorti del campionato con i sanniti ormai ad un solo punto dalla battistrada, in casa biancoceleste ancora tiene banco la prestazione di domenica scorsa. “La partita di domenica – spiega Ricci - è stata fondamentale non già per aver aggiunto qualcosa alla classifica, ma per la maturazione di alcuni elementi della squadra che faranno senz'altro bene in prospettiva futura alla società”.
Ora, a soli tre turni dalla fine del campionato, il Benevento Rugby sogna l'aggancio alla capolista e la possibilità, al termine della regular season, di qualificarsi agli spareggi-promozione. “Risulta molto difficile immaginare scenari oggi - continua l'allenatore - È tutto prematuro. Anche se il Rugby Benevento conquistasse la serie B, non si saprebbe cosa succederebbe, visto che con ogni probabilità i Gladiatori, squadra cittadina che milita in serie A, retrocederanno. A quel punto ci sarebbero due squadre di Benevento nella stessa serie. Insomma come a dire, era già tutto assurdo prima, ancora più assurdo con quell' “ipotetico” scenario”.
Un ultimo pensiero va al settore giovanile, in particolare ai ragazzi classe '97. “La squadra Under 16 sta disputando un più che buono campionato e ha tutte le carte in regole per rinverdire la tradizione delle giovanili sannite, le quali sfornano da sempre atleti di livello internazionale e che ultimamente si evidenziano anche nel famoso alto livello. Su tutti, ma non gli unici, - conclude Ricci - Tommaso D'Apice e Joshua Furno, prodotti del vivaio della U.S. Rugby Benevento e quest'anno impegnati nel torneo delle Sei Nazioni con la Nazionale Italiana.
Per quanto riguarda gli appuntamenti in programma, domenica 25 marzo il Rugby Benevento usufruirà di un turno di riposo, in quanto avrebbe dovuto affrontare i Wasps Stasia Rugby, compagine napoletana ritiratasi dal torneo. Il prossimo impegno è fissato per il 22 aprile, quando il mondo della palla ovale si unirà per supportare i ragazzi di mister Ricci nel delicato recupero della gara, non disputata lo scorso 19 febbraio, contro l'Afragola.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee