Giornata del rugby a Imperia Domenica 25 Marzo

Imperia - L’Imperia rugby infatti si prepara ad un impatto completo per domenica. Tutte le squadre in campo, in pratica, e nei luoghi più disparati. La novità piacevole arriva dalle squadre giovanili, impegnate nel torneo di Saint-Laurent-du-Var.

Un vero rugby-day attende Imperia. L’Imperia rugby infatti si prepara ad un impatto completo per domenica. Tutte le squadre in campo, in pratica, e nei luoghi più disparati. La novità piacevole arriva dalle squadre giovanili, impegnate nel torneo di Saint-Laurent-du-Var. Si sa quanto i francesi amino il rugby e dunque il concentramento assume un alto valore internazionale.

Ben compreso da tutti: ci saranno ben 120 persone impegnate in trasferta, fra piccoli atleti, genitori, simpatizzanti e preparati tecnici. Un bel placcaggio al mondo francese e un bel biglietto da visita per Imperia. La squadra femminile, forte di quasi tutti i suoi elementi, si sposterà con eleganza in quel di Aosta, dove sosterrà l’ennesimo concentramento di  rugby a sette, disciplina alquanto performante per velocità e resistenza. 

Nell’allenamento di venerdì gruppo numeroso di atlete, lavoro sulla manualità e la velocità di trasmissione dell’ovale, ricicli e uscita dalla mischia. Obiettivo dichiarato, attaccare le forti squadre di Cogoleto e Torino. Infine i senior, con una partita di cartello al “Pino Valle”: arriva la capolista Acqui e sarà spettacolo. Imperia chiama tutti gli amici a vedere un match ad alta intensità. Squadra molto concentrata, catechizzata da Maurice Dumas negli spogliatoi con lezione tattica e in campo con le strigliate dell’head coach Perrone. Si spera in una vittoria dopo tre sconfitte di misura, legate alla prova dei tanti giovani, nonostante le molte mete segnate e la chirurgia al piede di Castaldo.

Onori particolari per Luigi Ardoino, presidente della società, alla sua ultima partita in casa nella categoria dopo una carriera lunga e ricca di soddisfazioni. Conoscendo il personaggio si è certi che questa partita rappresenti una ripartenza per il dinamico dirigente e giocatore. Fissa il punto e la squadra va. Pick and go per l’Imperia rugby.

di Veronica Raineri
24/03/2012

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee