CAMERINO TRAVOLGENTE SUL FABRIANO 81 - 0

 Visualizzazione di fabriano20152.jpg
di Paolo Ortolani

Sulle ali dell’entusiasmo, in casa giallonera si riprende il cammino verso la volata finale che, fino ad oggi, la vede protagonista indiscussa. Con questo spirito il Camerino affronta il Fabriano nella prima di ritorno. Una squadra, quella camerte, che si conferma per il Fabriano come vera e propria “bestia nera”: 133 punti a 0 nei due scontri diretti di campionato. Arbitra Piccolantonio di Porto Sant’Elpidio. Il tutto si è svolto a senso unico. Una sola la sortita decisamente pericolosa da parte dei cartai, verso la linea di meta universitaria, fallita per un soffio proprio negli ultimi decimetri.
Dei camerti non si può che sottolineare un rugby accademico, una gara perfetta, inappuntabile, non solo dal punto di vista tecnico ma anche emotivo e comportamentale, a causa del nervosismo emerso nei frangenti finali. Anche questo è segno di maturità. Le mete: Paganelli (3), Pagliarini (2), Roccetti (2), Antonelli, Cerqueti, Corsalini, Giordani e Ossoli. Mattatore dalla piazzola Giordani. Risultato finale: 81 a 0 per il Cus Camerino.
Il XV della città ducale continua a confermare il suo splendido momento di forma. Gioca divertendo e divertendosi, spirito giusto e vincente in tutti gli sport. Questo è solo il quarto anno di attività dalla “rifondazione” del rugby camerte. Da sottolineare la media anagrafica dei “ragazzini”, sensibilmente giovane e quindi promettente per un futuro ancor più ricco di soddisfazioni.
Del Fabriano si deve riconoscere la volontà di esserci sempre e con convinzione. Non hanno mollato mai fino all’ultimo minuto.
Domenica 18 gennaio scontro al vertice. Ad Ascoli Piceno, l’Amatori attende un Camerino deciso a fare bottino pieno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee