Storia di ordinaria ignoranza....


L'ignoranza e la maleducazione non conoscono confini........
Oggi 15 febbraio 2014 mi e' successo quello che nessuno mai si aspetta nella vita.
Premetto che sono 35 anni che mi occupo di Rugby tra cui 24 da giocatore e 11 da allenatore e arbitro e non pensavo che mi sarebbe potuto succedere una cosa cosi' assurda.
Come faccio di solito da diversi anni il sabato pomeriggio, mi sono recato al campo per allenare i bambini dai 6 ai 12 anni tra cui i miei 2 bambini,nello specifico il campo in questione e' quello gestito dalla parrocchia di Piane dì Montegiorgio in provincia di Fermo(FM).
Premetto che non ho avuto mai problemi con il parroco il quale ci ha concesso il campo a titolo gratuito,ne tantomeno ho mai avanzato richieste per nessun tipo di aiuto ne economico ne logistico,ma oggi prima che di iniziare gli allenamenti con i bambini(tutti accompagnati rigorosamente dai genitori) il parrocco ha iniziato ad inveire contro di noi......
Mi sono recato da lui per avere spiegazioni e lui mi ha detto testuali parole; DOVETE ANDARE VIA...VOI CON LO SPORT SIETE LA ROVINA DEI GIOVANI...IL RUGBY E' E TUTTI ....GLI SPORT SONO LA ROVINA DEI BAMBINI....
La mia risposta e' stata LEI SI RITIENE UN UOMO DI CHIESA.....MA VOGLIAMO PARLARE DI COSA FANNO DIVERSI SARCERDOTI.....NE VOGLIAMO PARLARE.....NON SI VERGOGNA DI QUELLO CHE DICE
Morale della favola,ho preso ragazzi e genitori e sono andato al campo dell'ippodromo San Paolo di Montegiorgio nostra abitualmente location.
Grazie egregio Signor Pierluigi che si ritiene un prete.,......siamo rimasti tutti senza parole per la sua educazione e gentilezza.......

Nicola Paragona

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee