Bentornati.......

 
Per placare l'astinenza di 56 giorni senza rugby ci voleva una di quelle partite tutto sporco e fatica... e così è stato, nel più classico stile rugby: fango e mischia e poi ancora mischia e ancora tanto fango.
La ripresa delle partite poteva essere traditrice: con tante assenze e allenamenti frammentati c'è sempre il rischio di arrivare con una squadra disabituata a mordere; invece i granchi si sono presentati ad Ascoli con una bella determinazione e pronti a giocarsi al meglio le proprie chance di vittoria.
D'altronde questo era l'unico atteggiamento possibile per affrontare un avversario come l'Ascoli che da sempre conosciamo come ostico e tenace; la partita è stata da subito messa sui giusti binari dalla nostra mischia che si è rivelata decisa e determinante, grazie anche alla spinta impressa a tutto il pacchetto da Scarface Giovo ormai incontenibile dopo il ritorno post-infortunio (voci di mercato danno per imminente il suo passaggio al reparto dei tre-quarti come ala aggiunta).
L'irruenza della mischia in certi frangenti è stata così secca che pare che nell'ammasso informe e incolore di ciccia e malta (la Sacra Fanga!) l'innocente Boris sia stato addirittura placcato da un suo compagno di squadra, povero piccolo!
L'Ascoli riusciva a venir fuori solo a metà del primo tempo con un piazzato che apriva il tabellino sul 3 a 0, poi i nostri hanno cominciato a concretizzare gioco andando in meta con Marco Rosi al 33° e poi successivamente appunto con 2 giocatori di mischia, il numero 8/a Lanari e il numero 8/b Loccioni (“l'apostata”, termine misterioso coniato dal numero 8/a il cui significato non viene riportato nemmeno da wikipedia).
Con la trasformazione di Bianconi sulla meta di Loccioni e la precedente seconda punizione dell'Ascoli il risultato veniva fissato su un giusto 17 a 6 per il Falconara; 4 punti meritati e ottimi per approcciare col piglio giusto il prossimo periodo che prevede una infilata di impegni tosti e decisivi: Fano, San Benedetto, il derby e Macerata.
Bentornato campionato e ben arrivati ai nuovi convocati che è sempre bello e importante avere in squadra!

_____

Risultato (punti): Ascoli 6 (0) – Falconara 17 (4)

Mete (trasformazioni): Ascoli 0 (0) - Falconara 3 (1)
Calci piazzati: Ascoli 2

I ptotagonisti:
Giovanni Scarfato, Simone Posanzini, Boris Kouassi, Alessandro Contini, Andrea Del Monte, Luca Loccioni, Michele DVD Montanari, Matteo Astolfi, Cristiano Cerioni, Michele Ricci, Diego Lanari, Alessandro Bisulchi, Mariano Fagioli, Luca Fiordelmondo, Giacomo Bianconi, Simone Del Latte, Nicola Giacona, Marco Rosi, Simone Spadini, Loris Pandolfi, Mario Argentile, Andrea NEW ENTRY Mazzedda, 23° Cesaroni, accompagnante Claudio Regini, allenatore Matteo Marinelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee