Splendida avventura sabato scorso per gli appassionati di rugby della nostra provincia.

Hanno assistito al match 'celtico' Zebre Rugby contro Benetton Rugby.

Una splendida avventura quella vissuta sabato scorso dagli appassionati di rugby della provincia di Imperia, che hanno assistito al match 'celtico' Zebre Rugby contro Benetton Rugby. E' proprio la franchigia federale e vertice sportivo del nord-ovest, con sede a Parma, ad invitatare ufficialmente le società ponentine a presenziare al derby italiano della massima serie sportiva europea, con i loro tesserati.
La possibilità di vedere da vicino i grandi campioni del rugby internazionale è stata un fortissimo richiamo per gli aderenti alle tre società : Imperia, Sanremo e Union Riviera, le quali hanno organizzato una giornata all'insegna dell'amicizia e dello spettacolo sportivo. 110 partecipanti è stato il fantastico risultato della spedizione, organizzati su due pullman e diverse auto; “E' stata una esperienza davvero unica” commentano in una sola voce i dirigenti dei tre sodalizi, “offrire ai nostri tesserati, grandi e piccini, la possibilità di vedere da vicino i campioni solitamente ammirati in televisione era un'occasione troppo bella e importante che non poteva non essere colta!” I piccolini del settore giovanile, sono stati il vero volano dell'iniziativa, i quali, guidati dai loro genitori, hanno imbracciato bandiere e striscioni di Imperia e Sanremo Rugby da una parte e  bandierine delle Zebre Rugby dall'altra ed hanno tifato per tutta la partita, accompagnando la squadra locale alla prima storica vittoria nel derby celtico di Pro12. Un terzo tempo d'eccezione ha poi atteso una delegazione dei tre team, ospiti delle Zebre Rugby in quel del “Dadaumpa”storico locale parmigiano, dove hanno incontrato tutti i giocatori ma anche dirigenti ed allenatori dei due migliori team Nazionali, per un bellissimo momento di confronto e scambio di esperienze.
L'importanza di iniziative collaterali alla regolare attività sportiva, è di assoluta rilevanza, si ha la possibilità di condividere momenti di gioia e divertimento con i propri tesserati ed i loro genitori, ma anche di confrontarsi ed apprendere organizzazioni di alto livello che sanno essere di grande esempio per i team a dimensione locale come i nostri. La concezione chiusa ed individualista che ha accompagnato in larga parte la storia sportiva locale, sta avendo finalmente una bella evoluzione, che va verso una vera unione di intenti e che si affaccia in maniera strutturata ed organizzata sul panorama rugbystico nazionale. Molte novità sono alle porte, tutte positive e tutte ovali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee