Vasto Rugby, D'Onofrio arbitra la sua prima partita

Vasto Rugby, D'Onofrio arbitra la sua prima partita
Pierangelo D'Onofrio
 
VASTO. Arciglioni in campo domenica alle 15 contro il Tortoreto. I ragazzi under 20 del Vasto rugby dopo aver ben figurato in casa contro il Chieti, perdendo per 34 a 17, domenica davanti al pubblico amico a San Salvo marina cercheranno di vincere la prima partita o strappare punti contro il Tortoreto, squadra a detta dell'allenatore D'Onofrio alla portata dei suoi. 

"Nella partita contro il Chieti purtroppo sono partiti dormendo. Siamo andati al riposo sul 28-7 riuscendo a fare solo una meta con Guri e calcio di punizione del capitano Pierangelo D'Onofrio. Nella ripresa i ragazzi sono stati bravi a rinchiudere i chietini nella loro metà campo e farli riuscire a fare una sola meta. Dieci a 5 per noi il parziale del secondo tempo grazie anche alla meta di Pavone e punizione di D'Onofrio sempre. Il risultato finale ci può stare dato che il Chieti è una delle squadre più forti del campionato. Mi piace anche la reazione che ha avuto la squadra che ha saputo svegliarsi e dare il massimo nel secondo tempo riuscendo a frenare molto gli avversari" spiega Massimiliano D'Onofrio. 

Tra due domeniche il Vasto Rugby Under 20 sarà invece ad Avezzano, la squadra titolata per vincere il campionato insieme al Chieti.
Altra iniziativa degna di nota la partita che D'Onofrio ha portato a vedere ai ragazzini di 12 e 13 anni per avvicinarli sempre di più in età giovane a questo sport. "Volevo far capire loro che logicamente persone che partono ad allenarsi e giocare partite già da cosi piccoli, stiamo parlando di Under 14, poi quando arrivano a giocare l'Under 20, campionato in cui giochiamo anche noi, hanno un potenziale molto maggiore e esperienza da vendere rispetto agli altri" spiega ancora D'Onofrio. 
La partita giocata dagli under 14 del Chieti contro Sulmona è stata arbitrata dal capitano degli arciglioni, Pierangelo D'Onofrio. Onore per il ragazzo arbitrare la sua prima partita dei ragazzini e soprattutto per il Vasto Rugby avere avuto un suo atleta lì a dirigere l'incontro. 
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee