Parte con una vittoria la stagione del Gossolengo.


Gossolengo Rugby
Riparte dal campo di casa, dove pochi mesi fa aveva vinto il campionato, la nuova stagione del Gossolengo che in questa prima giornata di pioggia trova i neri e verdi del Dalmine. Il gioco delle due squadre viene influenzato fortemente dalle condizioni meteo avverse, e la partita viene giocata tatticamente al piede cercando di sfruttare gli errori difensivi dell’avversario per segnare. Il brutto tempo però complica le cose all’attacco di entrambe le squadre, che più volte regalano la palla all’avversario commettendo errori di handling in zona punti e non riuscendo quindi ad essere incisivi sul risultato.


Il Gossolengo prova qualcosa in più, e a metà primo tempo dopo un incursione di Parenti, passando per un rapido raggruppamento, la palla arriva a Subacchi che riesce a battere l’ultimo difensore e a schiacciare nell’angolino. Questa è l’unica segnatura del primo tempo, e nonostante azioni pericolose di entrambe le squadre sui 5 metri avversari, le difese sono attente e si va al riposo sul 5 a 0.


Nel secondo tempo non cambia molto nel modo di giocare, ma il Gossolengo prova ad alzare il ritmo, e costringe gli avversari a una serie di falli fino ad arrivare in zona punti. Fornari appena entrato indica i pali all’arbitro e da posizione defilata segna il momentaneo 8 a 0. Il Dalmine non si scoraggia, e dopo poco riesce ad accorciare con un calcio centrale, portando il risultato sul 8 a 3.


La partita si avvia verso la fine, quando il Gossolengo dopo una serie di penetrazioni riesce a portarsi sui 5 avversari e creare il più al largo. La palla arriva a Subacchi, che ignorando la superiorità numerica, incorna l’avversario diretto e schiaccia in mezzo ai pali. Riccardi M., forse il migliore in campo, trasforma e il risultato è di 15 a 3.


Il Dalmine ci prova nel finale a recuperare la partita, ma il Gossolengo si difende bene e usa bene il piede per tenere a distanza gli avversari fino al triplice fischio. Importante vittoria per il Gossolengo, che riesce subito a iniziare col piede giusto il campionato e annullare i 4 punti di penalità con cui partiva in classifica. Peccato per le condizioni meteo che forse hanno inciso maggiormente sul gioco del Gossolengo, che non è riuscito a sfruttare al meglio il gioco dei suoi trequarti. Dall’altro comunque positiva la bella partita giocata dalla mischia, che ha permesso di portare a casa la vittoria contro un avversario tosto e in forte crescita negli ultimi anni.


Gossolengo vs Dalmine : 15 – 3
Formazione: Riccardi G., Veneziani (Piccoli), Subacchi, Parenti, Vecchia(Fornari (Cavanna)), Riccardi F., Riccardi M., Dimroci, Pezzani, Laneri (Merli), Lodigiani (Del Forno), Resi, Illari (Cerrito), Gjoni, Improta (Paratici).
Marcature: meta Subacchi, cp. Fornari, cp. Dmine, meta Subacchi tr. Riccardi M.
Ammonizioni: Dalmine

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee