Parte bene l’LDM Colleferro Rugby che vince in Sicilia con un buon Ragusa.



Padua Ragus vs LDM Colleferro 1965 : 12 a 14 (Punti in classifica 0 a 4)

Ragusa, domenica 6 ottobre 2013 – Stadio Via della Costituzione
Campionato nazionale serie B gir.D

Parte bene l’LDM Colleferro Rugby che vince in Sicilia con un buon Ragusa.

La squadra di Montella arriva in Sicilia con la certezza che il match con il Padua Ragusa non è dei più semplici. Per non rischiare brutte sorprese, Il Coach rossonero opta per una formazione “esperta” che garantisce il giusto grado di maturità soprattutto in mischia chiusa. Il campo è abbastanza buono ma la fitta pioggia prima del match rende l’ovale di difficile controllo. Situazione che condizionerà entrambe le squadre per tutto il match, ma sicuramente penalizzerà in modo più importante il Colleferro. Lo score lo muovono solo i piazzatori (super Pennese con 7 piazzati e un drop).

La partita parte con i padroni di casa arrembanti e molto aggressivi nel break down come nello spazio. Ordinati anche nella salita difensiva.
D’altra parte il Colleferro corre pochi rischi in difesa dove solo una volta i siciliani sfiorano la segnatura pesante.

La maggiore esperienza di Idini e Massicci (tra i migliori in campo…) permettono al Colleferro di giocare ( soprattutto nel secondo tempo) con più autorevolezza gestendo con serenità le criticità legate alle condizioni meteo. Manca ancora quella continuità di gioco e quella aggressività che lo scorso anno hanno fatto la differenza.
Ieri in campo, si sono apprezzate le buone individualità dei ragazzi aggregati quest’anno alla rosa della prima squadra.
Ovvio però che la stagione è appena iniziata e che la squadra deve ancora trovare i giusti meccanismi per integrare al proprio sistema di gioco i nuovi arrivati.

Formazione Colleferro:
15) Pennese ( 24 p.ti – 7 c.p. 1 drop) , 14) Sabellico (dal 54’ Caringi), 13) Idini (Cap), 12) Della Vecchia Matteo ( dal 47’ Gualdambrini) , 11) Battisti Mattia, 10) Cerquozzi, 9) Bettarelli, 8) Ionescu, 7) Cellini, 6) Centi, 5) Velenosi, 4) Massicci, 3) Battisti Marco, 2) Montagna, 1) Leo (dal 54’ Palmisani)
A disp: De Pinto, Marziali, Panetti, Fabio Leo.
All: Daniele Montella


Formazione Padua Ragusa:
15) Iacono Paolo, 14) Scrofani, 13) Bellina (dal 46’ Calamaro), 12)Iacono Stefano, 11) Valenti, 10)Iacono Giuseppe (Cap- 12 p.ti – 4 c.p.), 9) Minardi, 8 )Iacono Cristian, 7) Lo Presti, 6) Arrabito, 5)Bella ( dal 54’ Avola) , 4)Tumino, 3), Bellio ( dal 46’ Solarino) , 2) Di Mauro (dal 59’ Migliorisi) , 1) Campanella.
A disp: Solarino, Battaglia, Modica, Baglieri.
All. Di Pasquale.

Migliori in campo: Pennese (Colleferro) e Campanella ( Ragusa).

Arb.: Sig Russo (Milano).

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee