Le Formiche Pesaro riprendono l'attività sportiva.


immagine 
Che il rugby sia uno sport per tutti è provato dai piccoli delle Formiche Rugby Pesaro. Il settore di minirugby riprenderà l’attività sportiva sabato 7 settembre, quando al Toti Patrignani di Pesaro prima ci saranno i passaggi di categoria e poi i primi allenamenti. A partire dalle 15.30 sarà un pomeriggio di festa per tutte le categorie, dall’under 6 all’under 12.

"Per i bambini lo sport è innanzitutto un gioco e così glielo vogliamo fare vivere – spiega il direttore sportivo della società Domenico Azzolini – Voglio chiarire ai genitori che il minirugby è uno sport davvero adatto ai bambini. Cosa c’è più naturale per loro che rincorrersi, cercare di prendersi e finire a terra? Inoltre si pensi sempre che ogni bimbo si diverte e gioca con compagni della sua stessa età".

Anche quest’anno ogni squadra sarà seguita da educatori e tecnici che hanno seguito corsi di formazione. L’under 6, con bimbi dell’annata 2008, sarà guidata da Chiara Ercolessi, Marco Sambuchi e Thomas Scaloni, l’under 8 (annate 2006/07) da Sofia Gnassi e Andrea Salvatori, l’under 10 (annate 2004/2005) da Luca e Valentina De Angelis e l’under 12 (annate 2002/03) da Domenico Azzolini, Giacomo Longhi.

Per tutti coloro che volessero iniziare è possibile presentarsi al campo o chiamare Domenico Azzolini al 3484948635.

Intanto la prima squadra continua la preparazione atletica. Dopo l’allenamento congiunto di oggi a Cesena assieme alla squadra del Romagna, che parteciperà al campionato di serie A, sabato avrà le prime amichevoli in vista del campionato. Sabato pomeriggio infatti saranno a Falconara per giocare contro i padroni di casa, vincitori lo scorso anno del girone marchigiano di serie C e contro i Caimani, squadra del mantovano neopromossa in serie B.
da Pesaro Rugby
www.pesarorugby.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee