IL RUGBY: COMPAGNO IDEALE nella crescita DEL BAMBINO.

Grazie alla formazione continua dei propri educatori, il gioco con la "palla ovale” garantisce il corretto sviluppo motorio dei Giovanissimi, migliorando l’inserimento nelle dinamiche di socializzazione.

FANO – Organizzato dal FANO RUGBY ASD, si è svolto da sabato 14 settembre 2013 il corso per “Animatore Regionale Rugby Under 12”; l’Aula Didattica, presso l’impianto di Via Tomassoni in Fano (PesaroUrbino), ha ospitato 36 iscritti che si occuperanno della formazione motoria di bambini e bambine a partire dai 5 anni di età e del loro approccio alla pratica sportiva del Rugby.
Il Prof. Salvatore Rea, delegato della Federazione Nazionale alla Formazione e Progetti Educativi per la Regione Marche, ha proposto moduli teorici in aula e tecnici su campo di gara, per consentire ai nuovi Animatori l’immediata attività presso i Club regionali di provenienza.
Nutrita la partecipazione femminile al Corso, che conferma il radicamento del movimento rugbystico marchigiano e la sua capacità di dare concreta risposta alla differenza di genere.
Il corso ha fornito cenni pedagogici per l’approccio iniziale ai valori educativi del Rugby, illustrando il codice etico e di sicurezza; particolare riguardo è stato riservato alla metodologia d'insegnamento da utilizzare soprattutto con i piccoli giocatori che si avvicineranno al Rugby, frequentando Scuole come quella avviata dal FANO RUGBY ASD.
Informazioni sulle attività in svolgimento a Fano (Pesaro_Urbino) possono essere richieste alla Segreteria organizzativa - coordinata dal tecnico federale, Giorgio Brunacci – tutti i giorni feriali al numero telefonico 393.7226991; in alternativa, consultare il sito www.fanorugby.it e la pagina Facebook FANO RUGBY ASD |---| Caldi come il sole, forti quanto il mare |---|

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee