Finito le brevi vacanze del Colleferro Rugby 1965 che riparte con tutte le squadre.


Lo scorso 26 agosto dopo una sosta di un paio di settimane il “Maurizio Natali” ha riaperto i battenti per accogliere i rugbysti della squadra Seniores e under 18 rispettivamente sotto la guida dei confermati Daniele Montella e Angelo Baroni e Tosco Walter (proveniente dall’under16) e Claudio Maciocia (confermato). Anche la 16 di Calenne e Taggi (new entry) hanno ripreso la preparazione in vista del barragge del 20 settembre. L’under 14 di Lenz e Ciotti sono partiti la scorsa settimana. Si conclude questa settimana lo stage gratuito del Minirugby che nelle ultime 2 settimane ha registrato il pienone di tanti ed entusiasti ragazzini e ragazzine di 8, 10 e 12 anni. L’intensa attività che ha coinvolto tutto l’ambiente rossonero è la cartina tornasole dello sforzo che il sodalizio sostiene per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
La rosa, ormai completa, della prima squadra (in foto) , registra nuovi arrivi che vanno a rinforzare la fenomenale struttura dello scorso anno che per un soffio non ha centrato i Play Off.
Si aggiungono alle fila rossonere: il mediano Battarelli, il tallonatore De Pinto, il centro Gualdambrini (provenienti dalla Nuova Rugby Roma); l’apertura Fabrizio Pennese e il centro Centi (provenienti dal Rugby Segni); il centro Manuel Panetti (Aquila Rugby 1936); il pilone Ascenzi Simone e Proietti Alessandro (Under 20 franchigia Colleferro-Segni).
Primo impegno di un certo spessore l’amichevole del 22 settembre a Colleferro (ore 15.30) con l’Aquila di Nanni Raineri rientrato dal Sud Africa per sedere sulla storica panchina abruzzese.
Il Coach Montella ci racconta del grande entusiasmo che regna sul campo durante la preparazione: “ la fame di vittorie è immutata e il preparatore Alessandro Roppo , conferma la sua soddisfazione per i primi test atletici. Questo ci rassicura sul tipo di approccio mentale alla preparazione fisica assolutamente motivante per tutte i componenti della rosa. Sono soddisfatto dei nuovi arrivi che sono già integrati nel gruppo storico del Colleferro. Un gruppo che lo scorso anno ci ha regalato soddisfazioni insperate e che quest’anno è chiamato a ripetersi per tentare di alzare il livello”

A proposito di livello cerchiamo di “pressare” il coach per avere lumi sugli obiettivi stagionali. Montella afferma : ” …lo scorso anno nessuno si aspettava un Colleferro così competitivo ma soprattutto, nonostante la giovane età media, con una maturità sportiva di assoluto spessore come poi si è dimostrata. Durante il prossimo campionato cercheremo di centrare l’obiettivo più ambito: i play off, senza dimenticare però che la nostra squadra raggiungerà la piena maturità sportiva entro un paio di anni… tutto quello che arriverà in più, ovviamente ce lo prenderemo.”.

Appuntamento dunque il 22 settembre a Colleferro (ore 15.30) per la prima amichevole di lusso con L’AQUILA RUGBY 1936.

Ufficio stampa Colleferro Rugby 1936.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee