E' partita la stagione 2013/2014 della Fulvia Tour Rugby Villadose '76 ASD


E' partita la stagione 2013/2014 della Fulvia Tour Rugby Villadose '76 ASD nella serata di mercoledì 21 agosto.
I giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza si sono ritrovati per l'inizio dell'attività che li porterà alla prima giornata di campionato, il 6 ottobre 2013, che vedrà la formazione neroverde scontrarsi con il CUS Ferrara.
Il gruppo dei giocatori ha iniziato la preparazione atletica agli ordini degli allenatori Alessandro Lodi e Fabiano Medea seguendo il programma delineato dal performance coach Marzio Zanato, che sarà presente al campo dalla settimana prossima.
Prima del via dell'allenamento l'allenatore Lodi ha comunicato a tutti i ragazzi che quest'anno sarà un campionato duro e di buon livello, con squadre che hanno la possibilità di essere protagoniste, che deve essere da stimolo per affrontare il lavoro del campo sempre in modo positivo con il piglio giusto per raggiungere buoni risultati. Il coach ha ricordato che quest'anno oltre al campo di Via Pelandra la squadra per allenarsi potrà usufruire anche del campo sportivo di Cambio di Villadose.
Lodi ha comunicato che nel mese di settembre saranno giocate delle amichevoli di preparazione al campionato contro il Bologna Rugby e contro la squadra cadetta del Petrarca Rugby.
Successivamente il direttore sportivo Francesco Favaretto ha dato il benvenuto a tutti i giocatori e staff tecnico augurando un buon inizio di stagione. Ha presentato Stefano Barbierato, come nuovo membro dello staff tecnico che andrà occupare la posizione di video analyst e aiuterà gli allenatori in campo, e la figura della fisioterapista che quest'anno sarà Martina Mingardo.
Favaretto, riportando il pensiero della società, si è detto felice di avere un gruppo di giocatori numeroso, formato dai senatori e dai giovani nuovi innesti, che ha i numeri per raggiungere buoni risultati lavorando con concentrazione in sintonia con gli allenatori.
I nuovi arrivi si sono presentati al campo dimostrandosi entusiasti di iniziare questa nuova esperienza all'interno del gruppo della Fulvia Tour Rugby Villadose '76 mettendosi a lavorare con lena agli ordini degli allenatori.
Quindi il primo allenamento stagionale è cominciato con un'iniziale lavoro a ranghi completi con il pallone. Successivamente i giocatori si sono divisi in tre gruppi eseguendo a rotazione dei test fisici. Buon lavoro agli atleti neroverdi per la nuova annata sportiva.
La società comunica che Lunedì 26 agosto alle ore 21 presso il C.R.G. Villadose di Via Umberto I, per gentile concessione dell'amministrazione comunale, verrà fatta la presentazione delle squadre della Rugby Villadose.


Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee