Rugby in carrozzina: parte l'avventura azzurra agli Europei di Anversa

Le finali per il primo e il terzo posto si giocheranno sabato 17 agosto insieme a tutte le partite di classificazione
ROMA Tutto pronto per la partenza della nazionale di rugby in carrozzina che prenderà parte da oggi, 10 agosto, fino al 18 agosto ai Campionati Europei di Wheelchair Rugby che si svolgono ad Anversa  in Belgio. Dopo l'ultimo raduno tecnico tenutosi a Fontanafredda (PN), l'Italia tenterà di sfruttare al meglio l'occasione storica di partecipare ad un evento di così grande caratura internazionale con all'orizzonte la possibile qualificazione alle Paralimpiadi di Rio del 2016. L'Italia è inserita in un girone B molto competitivo in cui figurano Svezia, Francia, Polonia, Danimarca e Svizzera. Il gruppo A è invece composto da Gran Bretagna, Belgio, Germania, Finlandia, Austria e Repubblica Ceca.
La formazione azzurra scenderà in campo martedì 13 alle 10:00 contro la Polonia e alle 16:00 contro la Svezia, la squadra superfavorita dei campionati. Mercoledì 14 sarà la volta della Francia (ore 13:30) e della Svizzera (ore 19:30), mentre giovedì 15 il team Italia affronterà la Danimarca (ore 13:30). Dal 16 agosto il torneo entrerà nel vivo con la fase degli incontri incrociati dove l'Italia avrà maggiori chance di successo, incontrando la squadra che nel girone A avrà conseguito la stessa posizione in classifica. A tale proposito Renè Scharz, allenatore degli azzurri, si mostra fiducioso: "Questo sarà per noi il match più importante del torneo in quanto ci potrà dare l'opportunità, in caso di vittoria, di disputare sabato una partita per un posto di prestigio tra le prime dieci d'Europa".
Le finali per il primo e il terzo posto si giocheranno sabato 17 agosto insieme a tutte le partite di classificazione. L'evento potrà essere seguito su http://www.ecwcrugby2013.be/.
DELEGAZIONE ITALIANA
Atleti
Davide Giozet, capitano
Alen Corbatti
Stefano Fusilli
Massimo Girardello
Massimo Guatelli
Ahmed Raourahi
Paolo Sacerdoti
Giuseppe Testa
Nicolò Toscano
Accompagnatori


René Schwarz, primo allenatore
Franco Tessari, secondo allenatore
Mauro Poli, meccanico
Elisabetta Ceccato, infermiera
Claudio Da Ponte, team manager e medico

superabile.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee