Lettera della Presidente Titano Bats Canini al Presidente del CONS

Bats[Riceviamo e pubblichiamo] Buon Giorno Presidente, mi dispiace disturbare con cose che per voi sono di sicuro di poco conto, ma dopo una chiacchierata (animata) con il vice Presidente Federale, mi è stato praticamente confermato che la modulistica per la riaffiliazione e iscrizione al campionato è ancora ferma in Federazione. Ritengo sia una manovra per far sì che ai ‘Bats’ venga compromessa la stagione e quindi il campionato 2013-2014. Eppure sosterranno, che il rischio non sussiste non essendo ancora scaduti i termini utili all’iscrizione.
Poco importa, o giustifichi, questo atto nei confronti di una società affiliata alla Federazione e a cui è imputabile una sola ambizione: portare all’interno del nostro territorio e pianeta sportivo un rugby che rispecchi, a nostro avviso, i valori cardine di questa disciplina.
Non mi aspettavo molto di diverso, dopo che due membri del Direttivo mi hanno detto, in forma ritengo provocatoria, come la modulistica sarebbe stata inviata solo nel caso si fosse raggiunto un accordo in cui fossero disciplinate le attività dei due club al momento esistenti in Repubblica. Dichiarazione pronunciata dal Presidente della Federazione in presenza di un noto professionista, a sua volta presidente di altra Federazione.
Come già detto in più sedi, né io né i Bats, possiamo farci carico di una serie di timori o infondate paure ed essere accusati di complotti e intrighi contro il proprio governo sportivo sammarinese.
Non possiamo essere additati come quelli che hanno un piede su due staffe o che si muovono solo in funzione del proprio tornaconto verso la Federazione Italiana Rugby. Se si cercano collaborazioni con le realtà limitrofe oltre ad accordi per coinvolgere nella nostra disciplina anche ragazzi oltre confine per qualche chilometro, ricordo che è la FIR che ci concede questa opportunità, cioè di partecipare al loro campionato.
Posso affermare con giusto orgoglio che ci siamo guadagnati il meritato rispetto sul campo, con i risultati che ragazzi, tecnici e società hanno ottenuto anche grazie a tutti i genitori, nonni, zii e altri sostenitori che hanno creduto appunto nei ragazzi e nella loro voglia di praticare il Rugby.
Questa mia informativa non ritengo possa essere liquidata come “uno sfogo” personale ma è il frutto di un malcontento ormai diffuso tra le tante persone che ci sono vicine e che non voglio coinvolgere direttamente.
Credo che a Lei, al momento, possa bastare solo questa mia contrarietà su quanto sta accadendo che di sportivo ha veramente ben poco.
A sua disposizione per ulteriori ragguagli, la saluto sportivamente.
Il Presidente dei Titano Bats Rugby
Nicoletta Canini

sanmarinonotizie.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee