L’Empoli Rugby saluta il campo di Pagnana e torna a Fibbiana. Il presidente Eschylle: “Così potremo crescere ancora grazie alla gestione dell’impianto”

Nuova avventura per l’Empoli Rugby che dopo tre stagioni  ”vissute” sul campo sportivo di Pagnana (che ha visto proprio quest’anno la prima storica vittoria del sodalizio biancazzurro nel campionato di serie C3)  emigra nuovamente nel territorio comunale di Montelupo, da dove era partita ufficialmente l’avventura del gruppo nel 2006. Tre anni fa, infatti, la squadra vide il secondo spostamento  dall’impianto sportivo di Fibbiana (dopo i primi anni trascorsi all’Ambrogiana) per approdare nell’impianto sportivo di Pagnana. Anni importanti, ricchi di soddisfazioni, in cui il sodalizio biancazzurro ha visto crescere costantemente il vivaio che oggi conta oltre cento tesserati. E così è nata anche l’esigenza di avere un campo da poter gestire autonomamente per garantire quegli spazi necessari che a Pagnana iniziavano a diventare un po’ stretti.
Il presidente con la maglia ufficiale
Il presidente Pierre Eschylle  con la maglia ufficiale
“Tornare a Montelupo – racconta il presidente dell’Empoli Pierre Eschylle – non è assolutamente un ridimensionamento per la nostra società, ma al contrario l’opportunità per poter finalmente avere in gestione degli  spazi che non erano più sufficienti per portare avanti il nostro progetto. Non ci dimentichiamo che oltre all’attività con i ragazzi della prima squadra abbiamo un numero importante di tesserati nelle giovanili e durante tutto l’anno organizziamo anche eventi ed attività nelle scuole, senza  dimenticare anche il nostro gruppo delle donne. Per questo ringraziamo l’amministrazione comunale che ci ha concesso la gestione del campo”.
La decisione finale è arrivata dopo un passaggio in Giunta comunale a Montelupo. “Sicuramente dispiace un un po’ non aver potuto proseguire la nostra avventura a Empoli  - continua – ma continueremo comunque ad avere forti legami con la città. A tal proposito stiamo pensando anche di continuare a chiamarci Empoli mettendo accanto il nome di Montelupo, città alla quale siamo legati fin dalla nostra fondazione.  Una valutazione, tuttavia, che faremo prossimamente.  Speriamo francamente che questo nuovo spostamento possa essere definitivo e di dare quindi un nuovo impulso positivo a tutto il movimento del rugby nell’Empolese Valdelsa. In questi anni, pur in mezzo a tante difficoltà, abbiamo continuato ad investire in questo progetto. La vittoria del campionato della prima squadra arrivata quest’anno è stata la ciliegina sulla torta, senza comunque dimenticare che per noi è fondamentale riuscire a far crescere il movimento giovanile”.
Il campo sportivo di Pagnana
Il campo sportivo di Pagnana

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee