Il Padua Ragusa si rinnova

Eletto ieri sera il nuovo direttivo del Padua Rugby Ragusa. La società biancazzurra sarà diretta da Vittorio Vindigni

Ragusa, 5 luglio 2013 – Si è tenuta ieri sera, nei locali della propria Club House, l’assemblea dei soci del Padua Rugby Ragusa che aveva all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche previste dallo statuto dell’associazione.
Presenti una cinquantina di soci, si è subito provveduto alla nomina del presidente e del segretario dell’assemblea, oltre che della commissione “Verifica Poteri”.
Ha quindi preso la parola il presidente uscente, Ciccio Tumino, per tracciare un breve bilancio sull’ultimo quadriennio.
“L’inizio è stato difficile. – ha detto Tumino – Abbiamo dovuto reinventarci la prima squadra, promuovendo sul campo quella che fino a quel momento era stata la nostra Under18, ma poi ci siamo rialzati, siamo cresciuti, e siamo stati capaci di vincere gli ultimi due campionati di serie C, sfiorando, soprattutto quest’anno, la promozione in serie B. Anche a livello giovanile abbiamo primeggiato, vincendo in questi anni sia a livello di Under16 che di Under20”.
Poi, con la voce rotta dall’emozione, il presidente uscente ha annunciato che non si sarebbe candidato per un altro mandato: “Dopo vent’anni credo sia giunto il momento di fare un passo indietro. È arrivata l’ora del cambiamento; il Padua che deve proiettarsi verso il futuro. Ringrazio quanti in questi anni hanno collaborato con me, giocatori, allenatori, dirigenti, aiutandomi a rendere grande questa società. Auguro alla nuova dirigenza un futuro denso di successi e soddisfazioni”.
Si è così proceduto alla formalizzazione delle candidature per la carica di presidente, ma l’assemblea ha proposto un unico candidato nella persona del dottor Vittorio Vindigni che è stato quindi eletto per acclamazione.
Con la stessa modalità sono stati nominati i 6 componenti che faranno parte del Consiglio Direttivo: Ciccio Tumino, che ricoprirà la carica di vicepresidente, Luigi Firrito, che sarà anche segretario e tesoriere, Nino Modica, Carmelo Nicita, Andrea Buscemi e la signora Toni Linardi. L’assemblea ha anche nominato il dottor Adolfo Padua presidente onorario della società che porta il nome del fratello Salvatore.
Ha preso poi la parola il neo presidente per ringraziare l’assemblea per l’onore e l’onere gli è stato dato. “Si tratta di un incarico pesante da sostenere, ma so di poter contare su uno staff di primordine e che sarà al mio fianco per aiutarmi nella conduzione di questa società. Finora si è lavorato benissimo, contiamo di continuare a farlo, anche per dimostrare che, se abbiamo fatto la storia del rugby siciliano, non è stato per caso”.
Chiusa l’assemblea, il nuovo direttivo si è subito riunito per fare il punto della situazione. Durante la riunione si è anche deciso di estendere l’invito a partecipare alle proprie riunioni a due giocatori della prima squadra scelti dai compagni, a due genitori degli atleti delle formazioni giovanili, al coordinatore del Terzo Tempo, e ai responsabili del settore “Comunicazione” della società. I nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.

ondaiblea.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee