Chabal: operato alla caviglia, ma giocherà ancora

L’Orco francese non molla: a 35 anni, sarà ancora in campo per la prossima stagione con la maglia del suo Lione nella ProD2, la seconda serie francese. Nella quarta serie transalpina, la Federale 2, andranno a giocare tre italiani: Davide Duca (Rovigo), Nicola Pedrazzani (Crociati) e Dario Bordonaro (L'Aquila)

Sébastien Chabal - lyon narbonne - 7 octobre 2012
Dovrebbe riuscire ad essere regolarmente in campo per la prima partita della nuova stagione di ProD2 del suo Lione il terza linea Sebastien Chabal. Il 35enne ex nazionale francese (62 caps), operato con successo alla caviglia sinistra giovedì scorso dagli specialisti Mathieu Thaunat e Bertrand Sonnery-Cottet della clinica privata Jean-Mermoz di Lione per risolvere il problema articolare che lo affliggeva da mesi, dovrà osservare un periodo di rieducazione funzionale di circa due mesi fissando quindi la data di ritorno alla piena attività verso la fine di agosto e per questo dovrebbe riuscire ad esordire regolarmente la nuova esperienza agli ordini del tecnico Tim Lane.
TRE ITALIANI IN FEDERALE 2 FRANCESE AD ANGOULEME
Davide Duca (Rovigo), Nicola Pedrazzani (Crociati) e Dario Bordonaro (L'Aquila) lasciano l'Italia e si trasferiscono oltralpe per partecipare al prossimo campionato francese di Federale 2 con la maglia dell'Angouleme. L'ambizioso club della Poitou-Charentes vuole fermamente la promozione in Federale 1 e per questo ha firmato una campagna acquisti di assoluto valore, pescando in Francia ben 12 elementi dalle serie superiori. Per l'Italia si tratta della perdita di tre giovani (Duca, ex apertura della nazionale Under 21, ed il bresciano Pedrazzani hanno 26 anni, Bordonado addirittura 21) colpiti dalle politiche e dai problemi dei club di Eccellenza: Duca ha infatti pagato l'arrivo a Rovigo del duo De Rossi e Frati e il successivo principesco mercato del presidente Zambelli, mentre Pedrazzani e Bordonando sono rimasti vittime dei casi "Crociati" e "L'Aquila".
ANCHE BEN SMITH RIMANE IN NUOVA ZELANDA
Il versatile trequarti All Blacks Ben Smith ha rinnovato il suo rapporto con la NZRU fino alla fine del 2017. Il 27enne di Dunedin, uno dei nazionali neozelandesi più in forma del momento, ha infatti firmato un nuovo quadriennale con la Union campione del mondo e rimarrà al difendere i colori degli Highlanders in Super Rugby scongiurando così un suo trasferimento in Europa. La stella di Otago, che può ricoprire indifferentemente tutte le posizioni della linea arretrata, ha recentemente raccolto i caps numero 13, 14, e 15 nella serie dello scorso mese contro la Francia, risultando il pericolo numero uno per la difesa di Philippe Saint André. Il rinnovo ne fa ora uno dei pilastri della difesa iridata che gli uomini di Steve Hansen tenteranno tra due anni in Inghilterra.

Leggi tutti gli articoli su insiderugby.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee