UNDER 14; LA POLISPORTIVA L'AQUILA VINCE IL TROFEO TODIS.

L’AQUILA - Si è conclusa la stagione vincendo il primo  trofeo ”Todis” Under 14, inserito nel quinto torneo di minirugby ”Città di San Giovani Teatino”, in provincia di Chieti e organizzato dal Sambuceto.
Ancora una volta, i ragazzi del coach Antonello Cappletti hanno dimostrato di poter competere con tutte le maggiori realtà del minirugby italiano, infatti in finale hanno vinto (17-0) i più quotati pari età del Benetton Treviso.
Nella giornata di sabato, durante il girone di qualificazione i ragazzi neroverdi pur non brillando hanno raggiunto il primo posto del girone subendo una sola meta (sarà l'unica del torneo), vincendo tutte le partite giocate contro la Benetton Treviso ”B”, Rugby Perugina e Anzio.
Domenica poi hanno sfidato i ”cugini” dell'AutoSonia Avezzano, gli Under 14 aquilani si sono subito ritrovati, facendo vedere un rugby aggressivo che tanto li ha distinti per tutta la stagione, battendo 25-0 i gialloneri marsicani.
Nella semifinale contro l'Amatori Parma, già battuta al torneo di Colorno (Parma), i giovani neroverdi hanno avuto la meglio 20-0 e si sono assicurati la finale.
Dopo il solito ricco terzo tempo organizzato dai genitori, alle ore 15, sotto un sole più che primaverile, si è disputata la finale, contro la Benetton.
Per la cronaca L’Aquila si è portata subito in vantaggio, con una meta vicino ai pali messa a segno da Gianluca Sarra, alla piazzola Alessandro Ciofani centra i pali ed è 7-0.
Dopo qualche minuto è la volta di Afredo Montesanti che schiaccia nell'area di meta (12-0).
Bella reazione del Treviso che si concretizza con due calci di spostamento che portano i ”leoni” biancoverdi nei ventidue aquilani, ma i ragazzi aquilani rimandano indietro gli avversari.
A pochi minuti dalla fine è ancora Sarra a schiacciare in meta ed a chiudere definitivamente la partita con il risultato di 17-0.
La squadra Under 14 della Polisportiva L’Aquila.
Jacopo Alfonsetti, Matteo Alloggia, Alessandro Ciofani, Riccardo Corazza, Federico Costantini, Renni Cucci, Giorgio Daniele, Diego Di Santo, Franceco Fabiani, Francesco Maria Ferrara, Alessandro Giuliani, Claudio Lely, Angelo Maurizi, Christian Mellone, Alfredo Montesanti, Giulio Natrella, Luca Niro, Francesco Petrolati, Simone Petrolati, Gianluca Sarra, Giampaolo Vittorini e Douglas Zaccagno.
Allenatore: Antonello Cappelletti; preparatore atletico: Francesco Catonica; accompagnatori Renzo Cucci, Umberto Natrella e Stefano Parisse; Consigliere polisportiva Giovanna Arnone.

abruzzoweb.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee