Nella mischia con i tacchi a spillo. Si apre il gran gala del rugby a 7

Tutto pronto per il fischio di inizio. Giovedì allo stadio Urc di via Flaminia sfileranno 450 giocatori provenienti da 5 continenti. Il torneo internazionale a inviti, che dalle Olimpiadi di Rio 2016 diventerà sport olimpico, ospiterà per la prima volta la squadra sudafricana, seconda potenza mondiale del Rugby Seven. Attesa e curiosità anche per il torneo femminile che dal 2009 ha attratto le migliori giocatrici mondiali e che punta ad affermarsi come il miglior al mondo


Le “stelle” del Rugby sbarcano a Roma per la dodicesima edizione del Roma Seven il gala capitolino della palla ovale. Il torneo organizzato dal 2002, è entrato di diritto nei circuiti internazionali, tanto da guadagnarsi la presenza delle migliori nazionali maschili e femminili per un weekend di rugby di livello mondiale.
Il torneo internazionale a inviti di rugby a 7, che dalle Olimpiadi di Rio 2016 diventerà sport olimpico, ospiterà per la prima volta la squadra sudafricana, seconda potenza mondiale del Rugby Seven. Confermata la presenza di squadre nazionali come la Francia e la agguerrita Georgia, oltre alla Nazionale Italiana, sempre pronta a dare battaglia e vogliosa di ripetere l'exploit che la portò a vincere il titolo nel 2004.
Allo stadio Urc di via Flaminia sfileranno le 16 squadre al Torneo internazionale Maschile, 450 giocatori provenienti da 5 continenti. Grande attesa per i Clandestinos argentini, e per la prima volta della selezione polacca. Ma in campo scenderanno anche il corpo dei Vigili del Fuoco e gli atleti delle Fiamme Oro. La squadra da battere rimane comunque la selezione delle isole Fiji, maestri dalle specialità della palla ovale.
Attesa e curiosità anche per il torneo femminile, torneo che dal 2009 ha attratto le migliori giocatrici mondiali e che punta ad affermarsi come il miglior al mondo.
L'evento si terrà nelle giornate di giovedì 13 Giugno 2013 con il Welcome Party; venerdì 14 e sabato 15 Giugno 2013, con il "Roma Seven International Rugby Sevens Tournament" per l'assegnazione della 12° Roma Seven Cup, il Torneo Old (over 35). L'ingresso alla manifestazione nella intera giornata di Venerdì 14 Giugno e sino alle ore 13.00 di Sabato 15 sarà gratuito. Il costo del biglietto a partire dalle ore 13.00 di Sabato 15 Giugno è di 10 €, acquistabile in prevendita sul circuito Lis Ticket. Gli incontri della durata di 14 minuti in due tempi e si succederanno ininterrottamente sul campo centrale sin verso le ore 20.00.
La finalissima per l'assegnazione della "Roma Seven Cup 2013" è prevista per le ore 23:30. Dopo le premiazioni del vincitore della "Roma Seven Cup 2013" e del "Seven Kings Plate 2013" nonché dei vincitori del "Memorial Renato Speziali" avrà inizio il mitico Roma Seven Party, con la speciale partecipazione dei migliori DJ e delle più belle donne italiane

affaritaliani.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee