Al via il 1° torneo di rugby ''Ivan Rossi'' Cinque le squadre under 12 in campo


VITERBO - Si aprirà domani 8 giugno alle 17, presso il campo “Carlo Angeletti”, il 1° torneo di mini rugby ''Ivan Rossi'' riservato alla categoria Under 12. La manifestazione, promossa dall’associazione Onlus ''Ivan Rossi'' e dalla società Unione Rugby Civita Castellana, è inserita all’interno degli eventi in calendario per il Mese dello Sport.
Parteciperanno all’evento il presidente del comitato provinciale del Coni Alessandro Pica, il vice presidente nazionale della Fir Antonio Luisi, il giocatore della nazionale italiana di rugby Riccardo Bocchino, il sindaco Angelelli e l’assessore allo sport Alessio Alessandrini.
Cinque sono le squadre che scenderanno in campo per onorare Ivan, il giovane di Civita Castellana che l’8 giugno del 2007 perse la vita nel mare di Noto cercando di salvare alcune persone in difficoltà.
Inoltre il ricavato della manifestazione, come tutti gli altri eventi culturali e manifestazione sportive promosse dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione benefica che porta il suo nome, sarà utilizzato per aiutare la popolazione africana del Burkina Faso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee