Terni, l’Umbria Energy Terni Rugby piega l’Imola (33-22) e saluta ‘Bimbo’ Battisti con il record

Per i rossoverdi, che hanno conquistato il miglior piazzamento di sempre, adesso c'è lo spareggio-promozione in serie B
Terni, l’Umbria Energy Terni Rugby piega l’Imola (33-22) e saluta ‘Bimbo’ Battisti con il record
La festa per 'Bimbo' Battisti
di Francesca Torricelli
Gli hanno fatto la festa. E lui, grande e grosso, ha ‘accusato’. Soprattutto quando, uscendo dagli spogliatoi, Alessio ‘Bimbo’ Battisti – che dopo i play off abbandonerà lo sport agonistico – si è trovato di fronte un corridoio, composto dai bambini e dalle ragazze dell’Umbria Energy Terni Rugby, che lo ha condotto fino al campo di gioco.
Record Poi i ‘draghi’ la festa l’hanno fatta anche all’Imola, mettendo al sicuro il risultato in venti minuti: quattro mete e bonus offensivo che permettono al Terni Rugby di concludere la stagione regolare con 78 punti all’attivo e con il miglior piazzamento della sua storia: il secondo posto dopo Parma, che ha dominato il campionato ed è già promossa in serie B.
Play off Per i rossoverdi, invece, c’è – ed era l’obiettivo che si erano prefissati – lo spareggio promozione; con doppia partita, si giocherà il 26 maggio e il 2 giugno; con la vincente del turno preliminare, al quale prenderanno parte le terze classificate dei raggruppamenti meridionali: Latina, Ragusa, Paganica e Campi Salentina. Il Terni Rugby avrà il vantaggio di giocare in casa la gara di ritorno.
Pausa Le tre settimane che separano dalla prima delle due sfide decisive, potranno essere sfruttate, dal Terni Rugby, per recuperare almeno qualcuno dei tanti infortunati e ricaricare le batterie. Il coach, Mauro Antonini, peraltro ha già detto che farà in modo che non ci siano cali di concentrazione e, a chi lo conosce bene, è sembrata più una minaccia che una promessa.
Umbria Energy Terni Rugby – Imola Rugby 33 – 22 (5-1)
Umbria Energy Terni Rugby: Cardinali, Lucchetti, Canulli I., Monicchi, Petrucci, Giorgini F., Antonini, Battisti, Belli, Liberati, Lausi M., Benedetti, Tirone, Novelli S., Piergentili. Subentrati: Donati, Diamanti, Giovenali, Depretis, Borghetti, Galassi, Angelini. Allenatore: Mauro Antonini.
Imola Rugby: Ferrari, Calderan, Ugolini, Maiardi, lbertazzi, Calderan E., Monduzzi, Olivato, Giacomoni, Casolini, La Cerenza, Di Rita, Donattini, Polidori, Calderan F. Subentrati: Olivato.
Punti: 2’ mt. Francesco Giorgini, tr. Antonini (7-0); 8’ mt. Cardinali, tr. Antonini (14-0); 14’ mt. Iacopo Canulli (19-0); mt. Imola (19-5); 18’ mt. Giorgini, tr. Antonini (26-5); 37’ mt. Donattini (26-10); 48’ mt. Cardinali, tr. Antonini (33-10); 59’ mt. Calderan, tr. La Cerenza (33-17); 63’ meta Imola (33-22).

umbria24.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee