Il Cus Milano Rugby cerca ragazze coraggiose per una bella sfida “Ovale”


Il Cus Milano Rugby ha deciso di puntare anche sul rugby femminile, allestendo, insieme alla squadra seniores che già si allena da mesi, anche la squadra under 16 per lavorare già per il ricambio e in prospettiva.
“La scelta è obbligata”, sostiene Ghigo De Vecchi consigliere Cus Milano “Se vogliamo puntare la prossima stagione a disputare la coppa Italia a 7 ed in futuro anche al campionato a XV, non possiamo fare altro che aumentare il numero delle praticanti, e nulla è meglio che lavorare dalla base, dalle under 16.”
Al momento già due ragazze si stanno allenando da qualche settimana con le seniores “Sono tra le più agguerrite “ dice Guillermo Di Cicca l’allenatore, “e siamo certi che anche solo spargendo un po’ la voce nell’ambiente del rugby milanese, non mancheranno le ragazze, sorelle o figlie di rugbisti, che vorranno provare”, o anche riprovare, visto che molte bambine che hanno giocato o che giocano fino a 12 anni con i maschietti, sono o sono state costrette a smettere per mancanza di compagne e squadre.
Il Rugby femminile è in super crescita, la nazionale femminile ha disputato un ottimo sei nazioni, ed è ad un passo dal qualificarsi per la coppa del mondo.
Non è, o sarebbe meglio dire non è più, uno sport per solo maschi, “Le ragazze ci mettono un impegno incredibile, hanno tanta voglia di imparare e tanto coraggio, siamo sicuri che questo gruppo crescerà e ci darà soddisfazioni. E noi le daremo a loro perché non c’è niente di più bello che giocare a rugby” incalza Franco Diena un altro consigliere Cus Milano Rugby.
Insomma, un’altra opportunità di sviluppo del rugby a Milano dopo la recentissima tappa di apertura di “Rugby nei parchi” giunta alla sua seconda edizione e che vede appunto il Cus Milano Rugby tra gli organizzatori.
Milano è sempre più città del rugby.
Per informazioni: femminile@cusmilanorugby.it

nprugby.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee