Ottima questa stagione sportiva del Rugby Clanis

 Appuntamento domenica sul campo di Tavarnelle contro il Siena per l’ultima di campionato C3. Scelto il suolo cortonese anche per disputare l’ambita Coppa Toscana il prossimo 1° giugno



Dopo il bel gioco fatto dal Clanis contro i livornesi di Carlo Salviani arrivano altre soddisfazioni nel campo da rugby.
I cortonesi hanno interpretato nel weekend scorso un gioco molto intenso, con contrasti duri e a volte violenti, ma hanno trovato teste altrettanto dure.
Soprattutto, comunque, una grande prova di carattere e maturità, con una gran voglia di non voler farsi sfuggire anche questa partita dopo averla controllata.
Due mete per tempo, purtroppo senza trasformazione, una sfuggita per un soffio colpendo un palo, cosa assai rara nel rugby, dimostrano quanto infondo sia stata costante la resa del gioco espresso dai cortonesi.
I livornesi del Lions hanno saputo rispondere con solo due mete di cui una trasformata e un calcio piazzato, ma contro il Clanis non è bastato.
Questa volta è servito orgoglio, tenacia e pazienza. La partita ha rischiato di sfuggire di mano all'arbitro, ma quando il gioco è diventato duro è arrivato il capitano Cosci che prima va in meta e poi trascina i suoi a segnarne un'altra ancora con Mammone.
"Vivace" il finale, ma il risultato non è più cambiato: Lions Carli Salviano 15 - Rugby Clanis Cortona 20.
Con l'entusiasmo di questa vittoria ottenuta a Livorno i ragazzi del Cortona sono pronti per giocare l'ultima partita di campionato contro il Siena 2000.
Non importa attendere l'esito di quest'ultima gara, il Clanis la sua più grande vittoria l'ha ottenuta partecipando a questo campionato di serie C3 e concludendolo serenamente e tranquillamente la stagione, con dei risultati che nessuno avrebbe mai sperato prima. Essere lì a metà classifica, aver vinto qualche partita in casa e fuori, ma soprattutto averle giocate tutte con estremo impegno, tanto da meritarsi i complimenti anche dagli avversari più blasonati.
Ma non finiscono qui le gioie della squadra cortonese di rugby, infatti, la federazione Rugby ha deciso di assegnare a Cortona la sede dove sarà giocata la finale di Coppa Toscana il primo giugno. Questo momento particolare della stagione sportiva sarà ospitato sul campo di Tavarnelle e la manifestazione sarà completata da un incontro tra squadre femminili.
Anche questo un riconoscimento al lavoro che il Clanis sta svolgendo per la propaganda di questo sport.
Intanto il prossimo appuntamento sarà al campo di Tavarnelle, per domenica prossima, 14 aprile alle 15.30 per partecipare all'ultima partita "festa" di campionato .

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee