I Draghi conquistano il Castello e mettono in cassaforte i play off

 
L'Umbria Energy batte Città di Castello e conquista matematicamente i play off. I draghi adesso puntano al secondo posto per avere un calendario più favorevole e sperare nella promozione in serie B. Le ultime due partite saranno disputate in casa, davanti al pubblico amico. Per la partita di Castello il coach Antonini ha puntato inizialmente sul turn-over, schierando una squadra molto giovane. L’approccio alla gara è stato positivo, con tre mete realizzate e trasformate in pochi minuti che hanno messo in sicurezza il risultato. Poi un po’ di rilassamento e il ritorno del Castello con una meta e una notevole precisione dalla piazzola degli alto tiberini. Verso il finale del primo tempo c’ha però pensato il giovane mediano di mischia Angelini a mettere le cose a posto realizzando la quarta meta, quella che valeva il punto di bonus offensivo.

Nella ripresa sono subentrati anche i giocatori più esperti, come lo stesso coach Antonini e Alessio Battisti e – dopo un bel drop del Città di Castello – il Terni Rugby ha chiuso la gara con tre segnature, due mete di Francesco Giorgini e uno del seconda linea Giovenali. «Ora – come dice il presidente Alessandro Betti – occorre tenere alta la concentrazione per le ultime due gare in casa, per chiudere in bellezza».

Formazione. Petrucci, Lucchetti, Monicchi, Canulli M., Gobbo, Giorgini F., Angelini, Lausi M., Depretis, Menghini, Borghetti (k), Benedetti, Piergentili, Novelli S., Tirone. Allenatore: Mauro Antonini.

ilmessaggero.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee