A Lucca la fase regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi


E’ stata assegnata alla città di Lucca la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di rugby. Sarà infatti la società Rugby Lucca a dare vita all’evento in cui saranno coinvolte formazioni maschili e femminili provenienti dalle scuole medie di tutta la regione che si sfideranno nella mattinata dal 23 aprile gli impianti sportivi dell’Acquedotto. Tutti i partecipanti, studenti nati negli anni 1999-2000 e 2001, vivranno una particolare esperienza in ambito scolastico al fine di proclamare le compagini che potranno accedere alla fase successiva. La designazione del Rugby Lucca quale società ospitate è un riconoscimento che fa seguito all’ottimo lavoro svolto a livello giovanile e in ambito scolastico per divulgare tra bambini e adolescenti la conoscenza del rugby.
Da segnalare la collaborazione oramai stabile e duratura tra la società sportiva e l’Istituto Comprensivo Lucca 2 che ha aderito al Progetto Scuola Federale che prevede attività curriculari ed extracurriculari per tutti i ragazzi e le ragazze, offrendo la possibilità a partecipare alle manifestazioni studentesche organizzate dalla Federazione Italiana Rugby nel periodo primaverile.
“Ci sono tutti i presupposti per il buon esito della manifestazione che trova una location ideale negli ampi spazi verdi dell’Acquedotto – specifica il consigliere con delega allo Sport Massimo Tuccori –. E’ importante promuovere tra i giovani l’abitudine alla pratica sportiva, non solo utile per mantenere un buono stato di salute, ma anche per essere testimoni dei sani valori che lo sport diffonde: rispetto reciproco, disciplina e collaborazione”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee