Trasferta dura ma vittoriosa per la squadra di Senigallia

Battuto l’Amatori Fermo 11 a 6 pur in inferiorità numerica

Il Sena Rugby in azione contro il Fermo Il Sena Rugby ha incontrato, nel campo di Marina Palmense, l’Amatori Rugby Fermo, vincendo in maniera sofferta, ma meritata per 11 a 6 nella prima giornata di tempo primaverile, dopo un lungo inverno costellato da terreni resi pesanti dalla pioggia.

Il Sena è partito subito all’attacco occupando la metà campo avversaria. La superiorità territoriale è stata subito premiata dalla trasformazione di un calcio di punizione da parte di Marco Basili al 6′. La squadra di Senigallia ha continuato a mantenere il possesso della palla, tanto che al 15′ Basili ha trasformato il secondo calcio di punizione portando il Sena sul 6 a 0. Non pago del risultato il Sena rugby ha continuato ad attaccare anche se non è riuscito a trasformare un successivo calcio e a segnare una meta con Oliver Riva, placcato a due metri dalla linea di meta.
Il Sena ha iniziato il secondo tempo in quattordici per l’espulsione (temporanea, dura 10 minuti) di Nicolò Sagrati alla scadere del primo tempo. Sfruttando la superiorità numerica il Fermo riesce a trasformare un calcio di punizione. All’8′ il Sena si riporta in attacco conquistando un ulteriore calcio piazzato che però non viene trasformato e il punteggio rimane sul 6 a 3.
All’ 11′, dopo ripetuti attacchi sul lato sinistro, nell’area dei 22 metri del Fermo, il Sena si sposta, con una bella e veloce azione alla mano, sul lato opposto, realizzando con l’ala, Enrico Belbusti, una meta davvero ben realizzata: purtroppo però non c’è stata la trasformazione, per cui il risultato si è assestato sull’11 a 3.
Il Sena continua a mantenere il possesso palla e la superiorità territoriale tanto che per poco non realizza una seconda meta con il flanker, Daniele Api, fermato a pochi metri dalla linea di meta prima di riuscire a passare la palla ad Enrico Belbusti, libero all’ala.
Al 61′ Basili, viene espulso e il Fermo trasforma il calcio di punizione portandosi 11 a 6. Gli ultimi 20 minuti di gioco si sono stati una vera battaglia con ripetuti cambi di fronte, tanto che sia il Fermo che il Sena, con Gianluca De Felici, sono andati vicino a realizzare una meta, ma il risultato finale non si è mosso dall’11 a 6.
Grande prova di carattere dei ragazzi di Boccarosa e Giacomelli che per la prima volta sono riusciti a vincere con l’Amatori Rugby Fermo, squadra di lunga tradizione ed esperienza. E’ stato il risultato di una partita condotta sempre in vantaggio, fatta di possesso palla e vantaggio territoriale, ma vinta con la testa, soprattutto nei venti minuti finali giocati in inferiorità numerica.
Formazione: M. Forconi, F. Marcantoni, G. De Felici. V. Fermon, E. Battisti, N. Sagrati, D. Api, O. Riva, A. Pini, L. Zamponi, A. Belogi, S. Gentilotti, T. Manoni, E. Belbusti, M. Basili. A disposizione: E. Tassi, L. R. Fraternale, E. Feta, P.P. Di Nicolò, G. Rossetti. Allenatori: Marco Boccarossa, Giacomo Giacomelli. Dirigenti: F. Francescangeli, M. Valsecchi.
Serie C Marche
5° giornata di ritorno
Banca Macerata – Fabriano 24-3
Cus Ancona – Falconara 9-13 (1-4)
Fermo – Sena 6-11 (1-4)
Porto Sant’Elpidio RIPOSO
Fainplast Ascoli RIPOSO
Classifica
Banca Macerata 38
Fainplast Ascoli 35
Falconara 34
Banca Macerata 33
Fermo 24
Sena Rugby 16
Cus Ancona 7
Fabriano 5
Porto Sant’Elpidio 1
Serie C Marche Romagna
6° giornata di ritorno
San Marino – Fano 14-12 (4-1)
Misano – Meldola
Ravenna – Rimini 37-12 (5-0)
Valmetauro Titans – Faenza 0-38 (0-5)
Classifica
Rimini 43
Faenza 42
Ravenna 37
Fano 31
San Marino 24
Misano 7
Valmetauro 5
Meldola -7
Serie C Marche Umbria
5° giornata di ritorno
Foligno – Amatori Perugia 18-15 (4-1)
Unione Orvietana – Cus Camerino 28-17 (5-0)
Guardia Martana – Moscosi 23-10 (4-0)
Perugia Rugby Senior – Gubbio 3-39 (5-0)
Gualdo Nocera RIPOSO
Classifica
Gubbio 59
Foligno 52 (-4)
Perugia Senior 26 (-8)
Cus Camerino 19 (-4)
Amatori Perugia 18 (-12)
Unione Orvietana 20 (-16)
Moscosi 12 (-8)
Gualdo Nocera 2
Guardia Martana 0 (-8)

Sena Rugby A.S.D.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee