Lions under 20 supera in rimonta il Civitavecchia


I Lions sono tornati a ruggire. E che ruggito. E' stata una domenica tutto sommato positiva, l'ultima dei campionati regionali di rugby, per la franchigia viterbese dell'Alto Lazio che raggruppa i settori juniores del'Amatori Civita Castellana, del Montevirginio-Oriolo e del Viterbo rugby.
Spicca infatti il successo della formazione maggiore nel torneo Under 20 (girone 2), che ha superato in rimonta 32-24 il Civitavecchia Centumcellae al termine di una lunga battaglia (sportiva). Sul campo di Civita Castellana, sotto per 19-0 nel primo tempo, i Lions hanno cominciato a giocare come sanno all'inizio della ripresa. E come già accaduto in precedenti incontri, portato a regime il motore diesel per gli avversari - che pure schieravano elementi impiegati spesso nel Civitavecchia di serie B - non c'è stato scampo. Ed è arrivata la terza vittoria consecutiva.
Come un pugile che ha bisogno di prenderle prima di decidere che è ora di combattere, il quindici di casa ha sofferto e subito, prima di infilare una serie di sei mete per ribaltare il risultato a proprio favore. Cosi come era accaduto un mese fa contro la capolista Colleferro-Segni, il gruppo guidato da Marco Amicucci coadiuvato da Emiliano Cardoso e Massimo Romagnoli, si è imposto con autorevolezza pur presentando numerose assenze in ruoli chiave.
Meno bene è andata ai Leoncini, impegnati per il campionato Under 16 sul difficile campi di Rieti. Ma qui la sconfitta per 19-12 (un punto guadagnato) contro i quotati Bulls è arrivata soltanto nel finire di partita, quando con un po' più di esperienza i giovani Lions avrebbero potuto anche portare a casa il successo. 'Sono contento di come si sono espressi i ragazzi - ha detto il tecnico Donato Scorzosi - e sono convinto che con un pizzico di disciplina in più da parte nostra avremmo potuto vincere. Il Rieti, che veniva da una sconfitta e che punta in alto, ha dovuto faticare tantissimo per superarci. Stiamo crescendo partita dopo partita, che poi è l'obiettivo che ci siamo posti a inizio stagione'.
Unica nota stonata l'espulsione dell'altro allenatore Osvaldo Pechilli, frutto di una incomprensione con l'arbitro, giovane e un tantino inesperto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee