I ‘draghi’ dell’Umbria Energy travolgono il Cus Siena (55-12) e continuano a sognare

Rugby, i ‘draghi’ dell’Umbria Energy travolgono il Cus Siena (55-12) e continuano a sognare
Una fase della partita di oggi
di Francesca Torricelli
Quattro nel primo tempo e quattro nel secondo. Tanto per non sbagliare. I ‘draghi’, autori di una delle migliori prestazioni stagionali, di fatto il Cus Siena lo hanno fatto giocare solo in avvio di ripresa. E per poco tempo.
Primo tempo Subito in vantaggio con un ‘piazzato’ dell’allenatore-giocatore, in campo dal primo minuto nel suo ruolo di mediano di mischia e con un piede ispirato, hanno poi messo palla a terra con la prima meta di Marco Frittella, pronto a trovare il buco nella difesa avversaria al termine di una maul. Poi è arrivato l’uno-due di Francesco Giorgini, con due bellissime mete del giovanissimo giocatore, schierato come estremo, che ha dimostrato di aver recuperato completamente forma fisica, velocità e lucidità, dopo il lungo stop dovuto ad un infortunio. I toscani ci hanno provato, ma con l’unico risultato di provocare un nuovo affondo dei padroni di casa, di nuovo nuovo in meta con il potente Michele Canulli, autore di un’ottima prestazione.
Secondo tempo Il bonus offensivo già centrato nella prima frazione fa sì che i ternani inizino il secondo tempo inizi a ritmi un po’ meno indiavolati, con Siena che tenta di costruire qualcosa. Ma dopo 14 minuti arriva anche la quinta meta, con Marco Novelli. I rossoverdi, poi, provano anche a fare spettacolo, ma l’eccessiva confidenza con il pallone gioca un brutto scherzo proprio ad Antonini che si fa intercettare, mandando in meta in mezzo ai pali Muotri, per la prima segnatura del Siena. Colpiti nel vivo i rossoverdi reagiscono subito andando a segno con Bimbo Battisti, imbeccato da Mauro Antonini. Per Siena c’è ancora spazio per una reazione che porta in meta Faleri sulla spinta della maul, ma poi due mete ternane, di Frittella e del pilone Tirone, arrotondano il punteggio e danno alla squadra rossoverde la spinta giusta per andare, domenica prossima, a dare il massimo, da secondi in classifica, in casa della capolista e imbattuta Parma.
Umbria Energy Terni Rugby – Cus Siena 55-12 (5-0)
Umbria Energy Terni Rugby: F. Giorgini, Menghini, I. Canulli, Monicchi, Gobbo, Frittella, Antonini, Battisti, M. Canulli, Belli, Borghetti, M. Lausi, Piergentili, S. Novelli, Tirone. Subentrati: Fabrizi, Benedetti, M. Novelli, Antonelli, Petrucci, Depretis, Angelini. All. Antonini
Cus Siena: Bertolazzi, Cianti, Carmignani, Buonazia, Gaggelli, Bielli, Gembal, Montarsi, Bocci, Faleri, Marsi, Benigni, Pezzuoli, Pucci, Redzic. A disposizione: Baleani, Duprè, Giambi, Bendinelli, Sanniti, Muotri, Mariotti. Allenatore Barone.
Arbitro: Paolo Acciari.
Punti: 4’ Antonini cp. (3-0); 13’ meta Frittella, tr. Antonini (10-0); meta Francesco Giorgini, tr. Antonini (17-0); 30’ meta Francesco Giorgini (22-0); 40’ meta Michele Canulli, tr. Antonini (29-0); 54’ meta Marco Novelli (34-0); 60’ meta Muotri, tr. Gaggelli (34-7); 62’ meta Battisti, tr. Antonini (41-7); 67’ meta Faleri (41-12); 71’ meta Tirone, tr. Angelini (48-12); 76’ meta Frittella, tr. Angelini (55-12).

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee