Falconara Rugby 17 Sena Rugby 13: una domenica amara

Il 17 alle ore 14.30 la possibilità di riscattarsi con il Porto Sant'Elpidio rugby

Il SenaRugby 2012-13 Marzo è un mese pazzerello e la domenica del Sena non è stata da meno. E’ cominciata alle 11 di mattina con La Sambenedettese under 16, che no si è presentata all’appuntamento: sconfitta a tavolino, multa e penalizzazione per la società del Sambenedetto e tanta amarezza nei presenti che vedevano sfumare la festa.

Alle 14.30 si presentano in campo i seniores del Sena contro il Falconara. Comincia bene con un calcio di Basili che porta la squadra senigalliese sul 3 a 0. Al 7′ sempre Basili sfodera un grande contrattacco vola per tutto il campo, la palla arriva a Belogi che segna. Meta più trasformazione 10 a 0 per il Sena. Il Falconara reagisce e al 15′ segna una meta non trasformata 10 a 5. Al 22′ altra meta del Falconara non trasformata 10 a 10.
Nel frattempo in campo tanta confusione e qualche velleitarismo. Va ricordato che il rugby prima di essere uno sport di contatto e combattimento è uno sport di situazione perché le decisioni, come negli scacchi, vanno prese in base alle mosse dell’avversario.
In campo si è visto di tutto, con numerose espulsioni temporanee da ambo le parti, fino a una bestemmia, risuonata in tutto il Sena Park, con ennesima espulsione e calcio di punizione, che il Sena con il solito Basili, realizza portandosi sul 13 a 10.
Secondo tempo da dimenticare, tutto in campo sembrava veramente difficile. Continui cambi di fronte, con azioni spesso inconcludenti, finché Il Falconara, con una delle poche cose che ha fatto vedere di buono: Il suo ammirevole “carrettino”, al 30′, andava direttamente in meta. Falconara 17 Sena 13 e fine della storia.
L’ unica morale da trarre è che nel rugby solitamente non esistono scelte giuste o sbagliate, ma scelte facili o difficili. In un gioco di suo abbastanza complicato, quelli bravi, di solito, optano per la scelta semplice.
Il prossimo incontro è la 6° giornata Ritorno, si gioca domenica 17 alle ore14.30: Sena Rugby Senigallia -Porto Sant’Elpidio rugby
Classifica
Banca Macerata 38
Falconara 38
Fainplast Ascoli 35
Fermo 24
Sena 17
Cus Ancona 7
Fabriano 5
Porto Sant’Elpidio 1

Sena Rugby A.S.D.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee