L’Avellino cerca conferme sul campo della capolista Rende et Tyrrenum Mastini I biancoverdi domani in campo per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie C

Lupi all’assalto della capolista. E’ vigilia di campionato per l’Avellino Rugby, che domani, a Fuscaldo di Marina (drop d’inizio alle ore 14,30), affronterà i Mastini Rende et Tyrrenum nella gara valevole per la quinta giornata del girone di ritorno. Il quindici di Caliano si è preparato alla sfida senza risparmiarsi nel corso delle sedute di allenamento settimanali, determinato a fare tutto il possibile per tentare di riscattare la sconfitta maturata nella gara di andata.
Un girone fa, infatti, i ragazzi del presidente Mari e del responsabile del settore tecnico Santo Surace si imposero al “Santo Spirito” con il punteggio di 0-12, al termine di una gara molto equilibrata decisa, nel secondo tempo, da due guizzi dell’esperto centro Luciano Cozza. Alla trasferta calabrese non prenderà parte Liguori, per motivi di lavoro; difficile anche il recupero di Rauseo, che lamenta ancora problemi al ginocchio. Si spera invece di recuperare e quindi di poter disporre di Iandolo e Cristian Borriello.
E’ intanto rientrato l’allarme per Ettore Fiore: l’ex capitano dell’Under 20 ha risolto il problema al quadricipite e si è riaggregato al gruppo in occasione dell’allenamento di ieri sera. Tornando ai prossimi avversari, va ricordato che i Mastini Rugby et Tyrrenum sono al comando della classifica della serie C grazie ai 40 punti finora conquistati, anche se con una partita in più rispetto alla seconda della classe, l’Arechi Rugby, che accusa un ritardo di soli tre punti dalla vetta.
L’Avellino, quarto in classifica, a quota 28, è reduce da quattro vittorie di fila e ha finora sempre vinto lontano dalle mura amiche. I biancoverdi proveranno ad imporre la terza battuta d’arresto ai mastini, che finora hanno perso soltanto contro l’Arechi (6-9) e la Scuola Rugby Cosenza (21-28), in casa.
Numeri alla mano, i calabresi sono assai temibili: 57 le mete realizzate, 375 punti messi a segno, secondo miglior attacco del girone; soli 65 i punti al passivo, per quella che, ad oggi, è la miglior difesa del campionato. I prossimi avversari sono l’unica formazione contro cui, finora, l’Avellino non è riuscito a mettere a segno neanche un punto. Infine, la Fir Campania ha reso noto le date dei due recuperi: il 24 febbraio i lupi giocheranno al Vestuti contro l’Arechi Rugby e il 17 marzo, a Cosenza, opposti alla Scuola Rugby.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee