6 NAZIONI FEMINILE, VINCE L'ITALIA DEL COACH AQUILANO ''SISO'''


 
ROVATO - Grandioso inizio di Sei Nazioni per le azzurre del rugby  che riescono nell’impresa e battono per 13-12 le temutissime colleghe francesi.
La Nazionale Femminile di Rugby a 15, allenata dall’ex neroverde e aquilano Andrea Di Giandomenico vince  sul pesantissimo campo di Rovato, in Lombardia.
Dopo un primo tempo finito sul 10 a 7 e la reazione delle transalpine che ribaltano il risultato sul 10 -12, arriva la risposta finale delle azzurre che piazzano tra i pali una vittoria storica.
“Non c’era modo migliore di iniziare il Torneo - dice il tecnico aquilano, al suo quarto Sei Nazioni -  un risultato che fa la storia contro una squadra ultraquotata. Sono davvero felice per le ragazze perchè hanno lavorato sodo, impegnandosi al massimo”.
“È stata una partita molto dura - dice ancora Di Giandomenico - perché il campo era pesante e fangoso. Un match di combattimento, con un gioco ovviamente meno veloce, date le condizioni del terreno, ma non abbiamo mai mollato, mantenendo un’ottima difesa in campo. Forse abbiamo sofferto un po’la potenza delle francesi in mischia chiusa, ma abbiamo ben gestito le touche e il gioco al piede”. (m.gal.)

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee