Sport Bilancio 2012, puntata 2: Volley e Rugby



NOVARA, 1 GEN – Prosegue il nostro bilancio 2012 dedicato alle squadre sportive novaresi. Dopo la prima puntata, riservata a Calcio e Hockey su pista, ci occupiamo ora, nella seconda e conclusiva puntata, di Volley femminile e Rugby.
IGOR VOLLEY NOVARA – In estate si era consumato il “tradimento” dell’Asystel. Lo sponsor Caserta, forse preoccupato dalla situazione dello Sporting e anche amareggiato da dieci stagioni senza grossi successi, portava armi e bagagli a Villa Cortese, provincia di Milano, ritenendo questo ambiente più motivato per ospitare le sue ambizioni sportive.
Novara senza volley di alto livello?
Nient’affatto. Tornava in scena suor Giovanna Saporiti, l’inventrice, la patronessa dell’AGIL Trecate, che impostava una nuova squadra novarese, sostenuta dal Comune cittadino e da un signor sponsor come l’Igor Gorgonzola di Fabio Leonardi.
Con allenatore Colombo, la nuova squadra novarese impostava la sua formazione sulla capitana Valeria Rosso, sulla slovacca Bramborova e sulla belga Virginie De Carne (vecchia gloria dell’AGIL). E partiva per la nuova avventura, con tanto entusiasmo e solide basi tecniche. Poco alla volta le ragazze novaresi imponevano la loro passione e le loro capacità vincendo tutte le partite del girone d’andata (meno una, sconfitta a Soverato).
Soprattutto le novaresi erano in grado di superare le rivali più pericolose, le cremonesi di Casalmaggiore e le “cugine” di Ornavasso, rimontando partite equilibratissime fino al 3-2 finale.
Ora, alla sosta, l’IGOR volley Novara guida la classifica con due lunghezze sulle cremonesi e tre sull’Ornavasso e si prepara ad un impegnativo girone di ritorno che inizierà domenica 13 gennaio a Fontanellato, Parma.
AMATORI RUGBY NOVARA – Simpatica squadra novarese della palla-ovale acquartierata all’estremo lembo di Novara Nord nella ex zona TAV.
Zitto zitto il “15″ guidato dal bravissimo Stefano Paracchini si è imposto all’attenzione generale vincendo tutte le sue partite del proprio girone misto lombardo di serie “C” e punta diritto al passaggio in serie “B”.
La squadra novarese, che conta un bel numero di tifosi, di spettatori e di vivaio, ha sventato l’insidia del Tradate superandolo con una rimonta strepitosa, e adesso attende nel ritorno di confermare la sua potenza atletica e tattica.
La squadra del presidente Zoccali sarà certamente protagonista dello sport novarese anche nel 2013.
Gianfranco Capra

Commenti

Post popolari in questo blog

Rugby e Inglese in Irlanda e Inghilterra col metodo "Play Rugby and learn English" Estate 2015

Micro Bikini e rugby per Jennifer Nicole Lee